Chromebook x NAS
Espandere l’esperienza di Chromebook con NAS QNAP
Le possibilità illimitate di archiviazione e condivisione dei file
Le possibilità illimitate di archiviazione e condivisione dei file
Semplificare l’apprendimento a distanza x NAS
I Chromebook sono dispositivi eccezionali per l’apprendimento a distanza e la condivisione rapida di file e dati all’interno di piccoli gruppi. Grazie alle molte funzioni ad un prezzo accessibile, i Chromebook sono la scelta perfetta per chi lavora in ambienti cloud. Per coloro che desiderano migliorare ulteriormente l’esperienza Chromebook, il NAS QNAP può offrire un elevato spazio di archiviazione e potenti applicazioni che rendono più semplice l'accesso ai file in qualsiasi momento!

Ottenere altro spazio di archiviazione x NAS
Grazie ad una capacità di archiviazione standard di 64GB o meno, i Chromebook sono creati per interagire con gli ambienti cloud laddove l’archiviazione potrebbe non essere un problema. E per quanto riguarda altri file, contenuti multimediali, backup e condivisioni? Grazie allo spazio di archiviazione potenzialmente elevato ed alla connettività cloud privata, il NAS QNAP è perfetto per i Chromebook poiché offrono un comodo accesso remoto ed una base centralizzata per l’archiviazione e la condivisione dei dati. È inoltre possibile usare il NAS QNAP per il backup dei dati importanti risolvendo i problemi di Gestione file del Chromebook da cui non può essere eseguito direttamente il backup. Grazie allo spazio di archiviazione esteso, non sarà necessario preoccuparsi di disporre di sufficiente spazio locale sul Chromebook.

Altri vantaggi del Chromebook con un NAS QNAP
-
Ulteriore spazio di archiviazione locale
-
Backup locale e sul cloud
-
Potenti e pratiche applicazioni per la gestione dei file
Aumentare ed arricchire le competenze nella gestione dei file
-
Qfile
Backup automatico di file e fotoQfile aiuta con l'accesso remoto, gestione e condivisione dei file basati su NAS. Note, dati cercati e foto possono essere caricati automaticamente dal Chromebook al NAS per mantenere la sicurezza.
-
Qsync Pro
Sincronizzazione immediata dei file con più dispositiviTramite la sincronizzazione delle cartelle di gruppo con Qsync, è possibile assicurarsi che tutti i dispositivi e tutte le persone nel team possano scaricare la versione più recente dei file.
-
Qsirch
Trovare rapidamente i fileQsirch è un motore di ricerca full-text che consente di trovare rapidamente i file basati su NAS secondo alcuni criteri come data, colore, tipo di file e molto altro.
-
Qvideo
Gestione dei videoI video possono essere trasmessi in qualsiasi momento con Qvideo, rendendo più semplice la creazione di presentazioni e rilassarsi con i film preferiti.
Accesso al NAS come fossero dischi locali
Configurazione
- 1Collegare il NAS QNAP alla rete e completare il processo di installazione.
- 2Aprire [File] sul Chromebook.
- 3Andare su [File].
- 4Scegliere
in alto a destra e andare su [Servizi] > [Condivisione file SMB].
- 5Inserire l’indirizzo IP con la cartella condivisa (ad esempio, //192.168.1.1/Public) nell’URL di condivisione dei file.
- 6Inserire nome utente e password.
- 7Eseguito. La cartella condivisa del NAS è mostrata nella colonna a sinistra.
“È un’applicazione fantastica; rende rapidissimo il processo di caricamento dei file sul NAS...”
“È davvero eccezionale. È possibile seguire lo streaming sulla TV, aggiungere molti video e creare cartelle personali. Lo consiglio!”
- Recensione utente QNAP