QVR Pro Logo
QVR Pro
Il NAS è anche una soluzione di sorveglianza, provalo subito!

QVR Pro, la nuova soluzione di sorveglianza di QNAP, offre 8 canali di monitoraggio integrati che consentono di creare rapidamente un ambiente di sorveglianza domestico ospitato sul QNAP NAS senza alcun software aggiuntivo. Le aziende possono espandere in modo semplice il numero di canali di monitoraggio (fino a 128 canali) acquistando le licenze QVR Pro per implementare una rete di sorveglianza su vasta scala.

Sprigionare tutto il potenziale delle telecamere grandangolari

QVR Pro supporta tutte le telecamere grandangolari standard disponibili sul mercato, e presenta la tecnologia Qdewarp che converte le parti distorte delle immagini originali in rapporti proporzionali. QVR Pro offre inoltre funzioni leader del settore, inclusa la visualizzazione dell’immagine di una singola telecamera grandangolare su nove canali da diverse angolazioni e decodifica accelerata hardware multi piattaforma per le immagini delle telecamere grandangolari. QVR Pro garantisce prestazioni di sorveglianza elevate per una maggiore sicurezza offrendo allo stesso tempo la flessibilità dell’implementazione.

Monitorare in modo semplice ogni angolo

In passato erano necessarie più telecamere per monitorare ogni angolo dell’ambiente. Ora è sufficiente implementare una singola telecamera grandangolare centralizzata per monitorare l’intera area in modo da avere una maggiore efficienza di sorveglianza a costi ridotti.

Prima: erano necessarie più telecamere

Ora: è necessaria una sola telecamera grandangolare

Visualizza contemporaneamente le immagini della telecamera grandangolare da diverse angolazioni

È possibile visualizzare l’immagine di una singola telecamera grandangolare su fino a nove canali alla volta per una vista più dettagliata da diverse angolazioni. Ciò non influisce sulla qualità video della registrazione in corso.

Angolazioni multiple

Decodifica video accelerata hardware multi piattaforma

Durante la conversione delle immagini grandangolari con un software di monitoraggio comune, il carico della CPU del dispositivo sarà circa il 75%. Tuttavia, con QVR Pro Client, il carico della CPU del dispositivo sarà il 25% anche durante la conversione contemporanea di nove canali.

Nota: la decodifica video accelerata hardware è raggiunta utilizzando una scheda grafica (o scheda grafica integrata nella CPU) per ridurre il carico della CPU del dispositivo, ciò consente di monitorare più telecamere alla volta garantendo allo stesso tempo l’operatività continua del dispositivo.

Software di monitoraggio comune

QVR Pro Client

Testato nei laboratori QNAP. Le cifre possono variare in base all'ambiente.

Ambiente di test:

  • PC Windows: CPU Intel® Core™ i7-8250U senza scheda grafica dedicata
  • Telecamera: con streaming singolo a 2592 x 1922 a 30fps

Rilevamento del movimento in telecamere economiche, incluse le webcam USB!

In passato QVR Pro offriva solo registrazioni di eventi e notifiche di eventi per le telecamere costose con rilevamento del movimento integrato. QVR Pro ora offre il rilevamento del movimento anche per le telecamere economiche e le webcam USB purché possano eseguire lo streaming dei filmati su QVR Pro (ad esempio mediante il protocollo RTSP). QVR Pro consente di creare un sistema di sorveglianza più sicuro per gli ambienti domestici e lavorativi a un costo ridotto.


Nota: Per le telecamere che non presentano il rilevamento del movimento integrato, QVR Pro offre fino a due canali per l’analisi del rilevamento del movimento e supporta risoluzioni fino a 1080p.

QVR Pro Client: visualizzazione live e riproduzione

Il software client QVR Pro Client può essere installato su dispositivi Windows® e Mac® o in HD Station sul NAS di QNAP, e consente di monitorare da diverse piattaforme e il passaggio flessibile alla modalità di visualizzazione live o riproduzione per avere il completo controllo sull'area monitorata. » Scarica la utility

  • 1Barra degli strumenti
  • 2Pannello elenco
  • 3Pannello controllo tempo
  • 4Layout vista
  • 5Pannello notifiche
  • 1Barra degli strumenti
  • 2Pannello elenco
  • 3Pannello controllo tempo
  • 4Layout vista
  • 5Pannello notifiche

Riproduzione istantanea

Monitorare la visualizzazione live di più canali e riprodurre le registrazioni su una singola interfaccia. Con un solo clic è possibile passare alla modalità di riproduzione live, singola e sincronizzazione della riproduzione. È inoltre possibile visualizzare le registrazioni a un orario specifico facendo clic sulla timeline o selezionando un'intervallo di tempo.

Live

Riproduzione

Live
Riproduzione

Layout dinamico

QVR Pro Client offre un pannello di visualizzazione altamente personalizzabile. È possibile cambiare il rapporto di visualizzazione di ciascun canale, sistemare la visualizzazione o usare il modulo di visualizzazione integrato per soddisfare le richieste di sorveglianza.

ROI (Region of Interest)

La funzione ROI (Region of Interest) aggiornata supporta più immagini regionali dalla stessa telecamera in modalità visualizzazione live e riproduzione. È possibile definire e ingrandire più aree nell'immagine di anteprima senza alcuna limitazione della selezione o ulteriori licenze.

Tecnologia Qdewarp

L'innovativo Qdewarp consente agli utenti di visualizzare le registrazioni delle telecamere grandangolari standard con rapporto e dimensioni proporzionali senza influire sulle registrazioni originali. Le parti distorte sui bordi possono essere trasformate in una vista panoramica nitida.

E-map

In caso di eventi, è possibile conoscere rapidamente la posizione della telecamera sull'e-mail per garantire risposte tempestive.

Metodi di notifica multipli

La notifica degli eventi offre diversi modi per essere informati degli eventi che si verificano, inclusi i bordi rossi lampeggianti dei canali, allarmi e icone di movimento sull'e-map.

Miglioramenti nelle prestazioni

Grazie alla tecnologia di indicizzazione video avanzata, è possibile disporre di velocità di riproduzione fino a dieci volte superiori rispetto alla versione precedente e velocità di esportazione delle registrazioni di sorveglianza fino a cinque volte superiori.

Riproduzione più veloce

Esportazione più veloce

Riproduzione più veloce
Esportazione più veloce

Quali sono le differenze tra QVR Pro e altri sistemi di sorveglianza basati su NAS?

In passato le applicazioni di sorveglianza sono state una delle molte applicazioni presenti sul NAS. Non era presente uno spazio di archiviazione dedicato alle registrazioni di sorveglianza e in genere le prestazioni di sistema erano limitate, rendendolo inadatto a soddisfare i requisiti dei sistemi di sorveglianza professionale. QVR Pro, la nuova applicazione di sorveglianza di QNAP, introduce il concetto di "spazio di archiviazione dedicato" per garantire uno spazio di archiviazione completamente riservato per QVR Pro in modo che le prestazioni di sistema non vengano influenzate da altre applicazioni sul NAS.

  • Piattaforma eventi aperta

    L'API può connettere il QVR Pro con una vasta gamma di applicazioni IoT. Tali risorse possono essere condivise in modo semplice per creare un sistema di sorveglianza sicuro e intelligente.

  • Archiviazione dedicata

    QVR Pro ha uno spazio di arvhiviazione indipendente da QTS che garantisce uno spazio di archiviazione dedicato, registrazioni di qualità elevata e nessuna interferenza sulle prestazioni.

  • Capacità di archiviazione espandibile

    È possibile espandere in modo semplice la capacità di archiviazione semplicemente collegando gli alloggiamenti di espansione al NAS o utilizzando VJBOD del QNAP per usare lo spazio di archiviazione non utilizzato di un altro QNAP NAS.

Gestione potente delle telecamere e supporto

QVR Pro supporta migliaia di modelli di telecamere da oltre 200+ marchi e una varietà di formati immagine che consentono di creare rapidamente diverse soluzioni di sorveglianza adatte agli ambienti, offrendo una comoda gestione delle telecamere. Verificare la compatibilità delle telecamere

  • Supporta ONVIF/ QUSBCam2

    QVR Pro supporta oltre 200+ marchi e telecamere ONVIF. È anche possibile installare l'applicazione QUSBCam2 di QNAP per trasformare una webcam USB economica in una telecamera di rete.

  • Ricerca delle telecamere in rete

    Aggiungere in modo semplice le telecamere da diversi rete, offrendo alle organizzazioni la comodità di disporre di ambienti multi rete.

  • Aggiungere e gestire le telecamere in batch

    Risparmiare tempo durante l'implementazione di un gran numero di telecamere aggiungendole in batch. Le telecamere dello stesso modello/marca possono essere aggiunte con le stesse impostazioni.

  • Piattaforma eventi aperta

    Registrare in QVR Pro utilizzando il collegamento RTSP/RTMP senza alcuna integrazione. Sono possibili più origini video non limitate alle sole telecamere IP.

  • Gestione ottimale della banda

    Assegnare una banda dedicata a ciascuna telecamera per ottimizzare l'uso delle risorse del sistema NAS e garantire registrazioni fluide.

  • Telecamera 360°

    Il supporto per le telecamere 360° consente di monitorare in modo semplice gli angoli dell'ambiente senza dover implementare un gran numero di telecamere.

Gestione flessibile dello spazio di registrazione

Pre-allocare la capacità di archiviazione e assegnare uno spazio di archiviazione dedicato per ciascuna registrazione della telecamera in base allo scopo e all'importanza del monitoraggio della telecamera. È anche possibile impostare un numero massimo e minimo di giorni di registrazione per le singole telecamere e ottenere in un attimo una panoramica sull'utilizzo di tutti gli spazi di registrazione video.

Allocare le risorse di sistema per le registrazioni degli eventi

Assegnare risorse di streaming separate e allocare spazi di archiviazione dedicati per le registrazioni generiche e le registrazioni degli eventi. Ciò garantisce che gli eventi importanti dispongano di più risorse di sistema. Ad esempio, la registrazione di eventi su un SSD può garantire prestazioni di lettura e scrittura ottimali per velocizzare gli avvisi per gli eventi e ridurre il tempo di risposta.

Spazio di registrazione failover per registrazioni tutti i giorni a tutte le ore

È possibile impostare un volume di riserva nello spazio di registrazione per le registrazioni. In caso di malfunzionamento del volume originale, le registrazioni saranno archiviate nel volume di riserva.

Capacità espandibile per l'archiviazione a lungo termine

L'elevata scalabilità del QNAP NAS offre vantaggi importanti per QVR Pro. Quando lo spazio di registrazione si esaurisce, è possibile espandere la capacità di archiviazione semplicemente collegando gli alloggiamenti di espansione al NAS o utilizzando VJBOD del QNAP per usare lo spazio di archiviazione non utilizzato di un altro QNAP NAS.

Monitoraggio sempre e ovunque con l'applicazione mobile QVR Pro Client

L'applicazione mobile QVR Pro Client offre diversi layout di visualizzazione e consente di monitorare più canali contemporaneamente. Nella vista canale singolo, è possibile passare rapidamente alla modalità live o riproduzione. Se la connessione di rete è lenta o a consumo/limitata, è possibile scegliere la modalità a banda ridotta per visualizzare lo streaming ottimizzato per la banda senza influire sulla qualità delle registrazioni. Inoltre, dall'applicazione è possibile controllare da remoto le telecamere PTZ e i punti predefiniti della telecamera. Altre funzioni includono la vista telecamera dall'e-map e le notifiche mobile.

Monitoraggio e riproduzione su Apple TV® con QVR Viewer

QVR Viewer è un’applicazione Apple TV® che consente di monitorare i feed dal vivo e riprodurre le registrazioni da QVR Pro, QVR Elite e NVR serie QVP. È possibile visualizzare i filmati in specifici punti nel tempo utilizzando la barra della timeline o il calendario.

La migliore piattaforma di sorveglianza aperta

"Aperto" è il concetto di progettazione fondamentale di QVR Pro. QNAP invita gli sviluppatori a usare le risorse di QVR Pro per creare servizi di automazione del monitoraggio di rete personalizzati. QNAP offre diverse API per integrare rapidamente una vasta gamma di telecamere, configurare gli avvisi degli eventi e delle registrazioni, e per l'integrazione con i dispositivi IoT.

Impostazioni per privilegi specifici

QVR Pro offre impostazioni privilegio dettagliate che consentono l'impostazione di privilegi di accesso individuali o di gruppo per offrire l'adattabilità per gli ambienti di tutte le dimensioni. Oltre ai ruoli predefiniti (incluso Amministratore, Supervisore e Visualizzatore), è possibile creare nuovi ruoli e fornire l'accesso personalizzato per la visualizzazione di layout e canali specifici, e dell'e-map.

Piani di licenza QVR Pro completi per tutti

QVR Pro Gold è destinata agli utenti aziendali che richiedono la gamma completa di funzioni avanzate di QVR Pro. QVR Pro Unlimited Playback è per gli utenti che richiedono la riproduzione delle registrazioni vecchie di almeno 14 giorni mediante QVR Pro Client.

QVR Pro include otto canali telecamera per impostazione predefinita. Gli utenti possono aggiungere i canali telecamera acquistando QVR Pro Camera Channel Extension License (QVR Pro - 1, 4 o 8 canali).

Nota:
  1. È possibile attivare QVR Pro Gold dopo aver installato QVR Pro Unlimited Playback.
  2. Come installare le chiavi di licenza su un QNAP NAS

Licenza QVR AI Pack – Ricerca degli eventi gestita da IA e visualizzazione locale tramite HDMI

La licenza QVR AI Pack migliora il NAS con QVR Smart Search (ricerca video) e QVR Smart Client (uscita HDMI). È possibile cercare le registrazioni degli eventi in un dato periodo di tempo e in un’area di rilevamento specifica nell’interfaccia di QVR Smart Client o QVR Pro Client. Invece di eseguire una ricerca manuale in una intera giornata di video di eventi, QVR Smart Search aiuta a cercare in modo efficiente e preciso tra centinaia di ore di registrazioni video da centinaia di telecamere per trovare gli eventi specifici. » Per saperne di più


Nota: QVR Smart Client richiede un NAS con uscita HDMI e QVR Smart Client 1.0.0. Un NAS senza uscita HDMI può usare la Ricerca intelligente QVR con Pro Client 2.0.0. QVR AI Pack è sviluppato per QVR Pro Appliance (QVP series).

  • Ricerca intelligente QVR

    La ricerca dei video IA con Ricerca intelligente QVR può essere eseguita direttamente sul server di sorveglianza senza incidere sulle prestazioni del sistema. Offre il rilevamento del movimento nelle registrazioni video applicando delle query in orari, aree e sensibilità specifiche.

  • QVR Smart Client

    QVR Smart Client consente agli utenti dei NAS con una uscita HDMI di visualizzare direttamente i filmati della sorveglianza collegando il NAS a un display HDMI. Non sono necessari computer separati. È anche possibile usare la Ricerca intelligente su QVR Smart Client e visualizzare in modo semplice i risultati della ricerca sulla timeline.

QVR Center - Implementazione distribuita, gestione centralizzata

Sia che l'organizzazione abbia la sede in un edificio o che sia estesa in un vasto campus, QVR Center semplifica decisamente le attività di sorveglianza consentendo la gestione centrale di più QVR Pro installati in uffici, classi, spazi pubblici e altre aree. È inoltre possibile monitorare centralmente i feed live, riprodurre i filmati della sorveglianza e ricevere le notifiche degli eventi da più QVR Pro per ridurre i tempi di risposta agli eventi.

» Per saperne di più

Nota: Surveillance Station e VioStor NVR saranno supportati in QVR Center 1.1.

QVR Guard - Attività di registrazione senza interruzioni

QVR Guard è un'applicazione per la gestione del failover ad alta disponibilità per proteggere QVR Pro contro i malfunzionamenti di sistema e garantire registrazioni della sorveglianza senza interruzioni. QVR Guard dispone di funzionalità failover che prendono automaticamente in carico le attività di registrazione dal server QVR Pro in caso di errori imprevisti del sistema o malfunzionamenti hardware. I file delle registrazioni vengono salvati sul QVR Guard NAS fino a quando il sistema QVR Pro si riavvia e funziona normalmente. QVR Guard offre una ridondanza affidabile per QVR Pro garantendo registrazioni della sorveglianza senza interruzioni.

» Per saperne di più

Disponibilità

QVR Pro QTS App Center
QVR Pro Client
Client intelligente QVR
  • Visualizzazione locale NAS: QTS App Center - HybridDesk Station
  • Nota: richiede l’acquisto di una licenza QVR AI Pack (Disponibile in QNAP Software Store)
Ricerca intelligente QVR
  • QTS App Center
  • Nota: richiede l’acquisto di una licenza QVR AI Pack (Disponibile in QNAP Software Store)

Requisiti del sistema NAS

  QVR Pro QVR Pro Client Ricerca intelligente QVR Client intelligente QVR
Architettura CPU Basata su x86 (64-bit) Basata su ARM (64-bit) Basata su x86 (64-bit)
Basata su ARM (64-bit)
Basata su x86 (64-bit)
Basata su ARM (64-bit)
Basata su x86 (64-bit)
Basata su ARM (64-bit)
Versione QTS 4.5.4 (o successiva) 4.5.4 (o successiva) 4.3.3 (o successiva) 4.5.1 (o successiva) 4.5.1 (o successiva)
Memoria* 4GB 4GB 4GB 4GB 4GB
Canali supportati (Inclusi/Massimo**) 8 / 128 8 / 16 - - -
Applicazioni necessarie*** Container Station Container Station HD Station Container Station HD Station

*Requisiti minimi: Per un’esperienza di utilizzo più fluida sono consigliati 8GB di RAM.
**Il numero massimo di canali supportati varia in base al modello di NAS, la configurazione della rete e le impostazioni della telecamera. Per maggiori informazioni, visitare https://www.qnap.com/go/qvr-nas-selector.
***Se non installato, Container Station sarà installato automaticamente.

QVR Pro Guida utente

QVR Pro Client Guida utente

Scegliere le caratteristiche

      Mostra di più Meno

      Questo sito in altre nazioni/regioni

      open menu
      back to top