File Station
Organizzazione intuitiva dei file

Accesso, ricerca e condivisione dei file sul NAS e sui dispositivi di archiviazione collegati come account cloud, server remoti e dispositivi di archiviazione esterni.
Facile da usare, facile da trovare
Tutti i file e le cartelle archiviati sul NAS e sugli spazi di archiviazione collegati sono accessibili tramite un’interfaccia famigliare, sono inoltre disponibili molte funzioni di ricerca/ordinamento per aiutare a trovare i file.
Centralizzare tutte le cartelle su cloud, server remoti e archiviazione esterna
Migliorare l'efficienza lavorativa collegando tutte le risorse di archiviazione sul NAS QNAP. Archiviazione cloud, NAS remoto e dispositivi di archiviazione USB possono essere tutti collegati per offrire l’accesso e la gestione centrale dei file.
-
Server cloud/remoto
Usare HybridMount per montare i server cloud e i server remoti. Accedere ai file cloud più rapidamente con la cache locale.
Per saperne di più: HybridMount


Condividere in modo sicuro i file con i collaboratori
È anche possibile condividere in modo semplice i file salvati sul NAS QNAP con amici, famigliari e colleghi. Per garantire la sicurezza dei file condivisi, è possibile specificare una data di scadenza per i link di condivisione, aggiungere una password e gestire centralmente tutti i link di condivisione.
Apri e modifica file online
È possibile aprire e modificare direttamente i documenti (come Word, Excel, e PowerPoint) archiviati sul NAS QNAP con Microsoft Office Online, o Documenti, fogli e slide di Google.

Recuperare i file del NAS tremite le snapshot
Le snapshot sono un fantastico strumento per proteggere i dati contro ransomware e malware oltre a poter essere utilizzate per il controllo delle versioni dei file. File Station trasforma le snapshot in strutture simili a cartelle in modo da poter scorrere, individuare, e recuperare i file presenti nelle snapshot. Non solo rende rapido il recupero dei dati ma è anche intuitivo per tutti gli utenti NAS.
Per saperne di più: Snapshot

Crittografare i file per garantire la sicurezza e privacy dei dati
È possibile criptare i file con la crittografia AES 256 in File Station. I file crittografati utilizzano il formato .qenc e possono essere letti solo decifrandoli con una password valida in File Station o con le utility QENC Decrypter per Windows/macOS/Ubuntu. Ciò aumenta la sicurezza del trasferimento e della condivisione dei dati, riducendo al minimo la possibilità di accesso ai file da parte di persone o sistemi non autorizzati. Gli utenti mobili con l'applicazione Qfile possono connettersi al proprio NAS QNAP per la crittografia/ decriptazione in modo da ottimizzare la sicurezza a tutto tondo.
Per saperne di più: QENC Decrypter
Accesso, backup e sincronizzazione dei file mobile con Qfile Pro
L’applicazione mobile Qfile Pro consente di accedere da remoto ai file del NAS. È inoltre uno strumento semplice da usare per il backup e la sincronizzazione dei file mobile come foto, video e documenti sul NAS. Qsync è ora disponibile anche in Qfile Pro per offrire una sincronizzazione dei file semplice tra i dispositivi collegati!
Per saperne di più: Qfile Pro

Hai bisogno di aiuto?
Contattaci subito per scoprire prodotti e soluzioni su misura, pensati per soddisfare al meglio le tue esigenze e richieste!