Condivisione di file fra piattaforme diverse

Archiviazione dati centralizzata su più piattaforme

QNAP NAS migliora la condivisione di file e l'efficienza del team consentendo agli utenti di accedere a file su entrambe le reti interna ed esterna, mentre supporta i controlli di accesso utente per proteggere dati importanti, fornendo una soluzione all-in-one per l'archiviazione, la condivisione e la gestione dei dati.

Difficoltà di archiviazione, condivisione e gestione dei dati

Colleghi, clienti e partner potrebbero usare sistemi operativi differenti, come Windows®, Mac®, Linux® e UNIX®. Quindi, come è possibile ottimizzare il complesso processo di condivisione e accesso dei dati? La maggior parte delle piccole e medie imprese spera che i propri dipendenti siano in grado di gestire le impostazioni di privilegi dei progetti senza l'assistenza dei professionisti IT. Maggiormente importante è il fatto che la perdita di dati, causata da guasti imprevedibili al disco, potrebbe comportare perdite notevoli per il business.

QNAP NAS, il miglior centro di archiviazione dati

  • Capacità elevata

    Fornito con 1 - 30 baie, in formato tower o rack e concepito per aziende, team ed utenti privati, QNAP presenta una selezione completa di soluzioni NAS in grado di soddisfare un'ampia gamma di esigenze degli utenti.

  • Condivisione di file su piattaforme diverse

    QNAP NAS supporta i protocolli SMB/CIFS, AFP, WebDAV e NFS, consentendo di trasferire e condividere rapidamente i file su computer con differenti sistemi operativi, senza limiti di compatibilità.

  • SO NAS facile da usare

    Il sistema operativo intelligente QTS/QuTS hero di QNAP è caratterizzato da un'intuitiva interfaccia utente che semplifica le impostazioni e la gestione del sistema per semplificarne l'uso anche a utenti con scarse competenze IT. Il design multi-finestre e multitask aumenta ulteriormente la produttività.

  • Controlli di accesso utente

    Gli amministratori possono creare cartelle condivise, gruppi utenti e utenti su QNAP NAS con specifico accesso in lettura e scrittura. Per ottimizzare la creazione e la gestione dell'account, gli account e le password del dominio utente possono essere importati su QNAP NAS facilmente associando il NAS al dominio Microsoft Azure AD DS, Windows AD® o LDAP.

    Nota: Azure AD DS supporta un NAS x86 (processore Intel o AMD).

  • Protezione dati RAID

    QNAP NAS supporta le configurazioni RAID 0, 1, 5, 6, 10, 50, 60, Z1, Z2, Z3 e hot spare, come 5+ hotspare, 6+ hotspare e 10+ hotspare, per proteggere il sistema da possibili perdite di dati causate da guasti del disco rigido.

  • Trasferimento dati ad alta velocità

    QNAP NAS fornisce prestazioni eccellenti con una trasmissione di rete ad alta velocità, riducendo il tempo di attesa per il caricamento ed il download di file. Con un supporto da 1/2,5/5/10 Gbps disponibile, molti modelli offrono anche più porte LAN in grado di sopportare il bilanciamento di carico e la tolleranza ai guasti per mantenere l'elevata disponibilità del sistema e dei dati.

Gestire e condividere i dati con File Station

More

Tutti i file subito

Oltre alla lettura dei file sul NAS locale e nelle memorie USB, File Station supporta l'accesso ai file da un'ampia gamma di dispositivi esterni, inclusi cellulari, unità disco ottico ed altro. È possibile sfogliare e gestire facilmente i file provenienti da più origini in un unico posto e centralizzarli sul NAS QNAP.

Esplora » QNAP NAS è pronto per exFAT, File Station

Accesso diretto ai file su dispositivi mobili

Basta collegare il dispositivo mobile al NAS utilizzando un cavo USB per iniziare a caricare, gestire e condividere i dati mobile in File Station.

Nota: Questa funzione richiede QTS 4.3.4 (o successivi) o QuTS hero h4.5.0 (o successivi).

Montaggio remoto e servizi cloud

  • Montaggio di un NAS remoto

    Montare direttamente le cartelle condivise da un NAS remoto su un NAS locale utilizzando CIFS/SMB, FTP o WebDAV per un più semplice accesso e gestione dei file.

  • Integrazione con servizi cloud

    Scorrere e trasferire i file direttamente tra NAS e servizi cloud pubblici, inclusi Alibaba Cloud, Amazon® S3, Microsoft® Azure, Backblaze®, Box®, Dropbox®, Google™ Cloud, Google Drive™, Microsoft® OneDrive®, Microsoft® OneDrive® for Business e altri.


    Per saperne di più: Migrare sul cloud con QNAP

Anteprima online immediata

File Station combina vari strumenti e integra il browser multimediale “Visualizzatore multimediale” per l'anteprima semplice e immediata dei file.

  • È possibile aprire e modificare direttamente i documenti Microsoft Office archiviati sul QNAP NAS con Microsoft Office Online. Il download dei documenti Word, fogli di lavoro Excel, e presentazioni PowerPoint dal NAS al PC per la modifica fa ora parte del passato!

  • Transcodifica immediata* consente di guardare un video mentre viene convertito in tempo reale. È possibile impostare cartelle specifiche per eseguire la transcodifica automatica dei contenuti video in modo che qualsiasi video aggiunto a tali cartelle venga convertito automaticamente al formato video specificato.

    *Solo per i modelli di NAS che supportano la transcodifica dei file online in tempo reale.

  • Visualizzare un'ampia gamma di immagini e riprodurre le foto come presentazione.

  • Riprodurre immediatamente la musica da un'ampia gamma di formati.

  • Aprire le e-mail (.eml) di cui è stato eseguito il backup mediante QmailAgent, e rispondere, inoltrare o comporre direttamente un nuovo messaggio.

  • Visualizzare tutte le versioni degli snapshot e scorrere il relativo contenuto.

Condividere in modo flessibile

  • Condividere lo spazio NAS

    Gli amministratori NAS possono allocare lo spazio con altri utenti NAS e specificare una quota di archiviazione in File Station.

  • Condividere i file

    Inviare i collegamenti per il download mediante e-mail, social media o creare collegamenti di condivisione per i file o le cartelle, e copiarli e incollarli dove necessario. Abilitando "Consenti il caricamento file in questa cartella", gli amici possono usare un collegamento di condivisione per caricare i file sul NAS.

Scegliere le caratteristiche

      Mostra di più Meno

      Questo sito in altre nazioni/regioni

      open menu
      back to top