Potenziare le prestazioni con una scheda di espansione QM2
Installare gli SSD M.2 NVMe sul desktop/server utilizzando una scheda QNAP QM2 PCIe
Se nel desktop/server non sono installati gli SSD M.2 NVMe non sarà possibile provare le prestazioni elevate e i tempi di accesso che stanno cambiando il modo di giocare. La scheda di espansione QNAP QM2 PCIe consente di aggiungere in modo semplice gli SSD M.2 al desktop/server per sfruttare i vantaggi che offrono. Le schede QM2 sono ideali per i giocatori, editor di video e per gli utenti che vogliono rendere a prova di futuro i desktop obsoleti.
Per saperne di più: Scheda di espansione QM2
Perché gli SSD M.2 NVMe sono cosi popolari?
Gli SSD M.2 NVMe offrono una latenza significativamente bassa e prestazioni più elevate rispetto agli SSD SATA e in particolare rispetto ai dischi rigidi. Con il mercato degli SSD M.2 NVMe che continua a crescere offrendo opzioni più economiche e di capacità più elevata, non c'è mai stato momento migliore per aggiornare il desktop/server!
Origine dati: Rapporto di ricerca TrendForce NAND Flash (aggiornato a maggio 2020)
Un notevole aumento nelle spedizioni di SSD NVMe
SSD enterprise – Capacità fornita dall’interfaccia


Scenari
Giochi
Migliorare l’esperienza di gioco sul PC
I giochi per computer moderni stanno diventando più grandi richiedendo più tempo per il caricamento. Installando i giochi su un SSD M.2 NVMe è possibile migliorare l'esperienza di gioco con prestazioni di scrittura sequenziale fino a 5000 MB/s e prestazioni di lettura sequenziale fino a 2000 MB/s offrendo velocità di trasferimento 25 superiori rispetto agli HDD per un tempo di caricamento ultra rapido e un’esperienza di gioco più fluida.

Editing di immagini e video
Aumentare l’efficienza sul lavoro utilizzando più applicazioni
Le immagini e i video in alta risoluzione occupano una grande quantità di spazio e richiedono un’archiviazione rapida per rendere più fluido il caricamento nelle applicazioni di editing. Salvando gli asset su un SSD M.2 NVMe, è possibile ridurre in modo sensibile il tempo di apertura dei file oltre a rendere più veloce l’esecuzione di più applicazioni per l’editing.

Aggiornare i desktop obsoleti con gli SSD M.2 NVMe
Per installare gli SSD M.2 NVMe sul desktop con una scheda madre che non dispone di slot SSD M.2 NVMe, è possibile usare una scheda QM2 che consente l’installazione mediante PCIe. Ciò consente di aggiornare la velocità e i tempi di reazione del desktop senza dover acquistare un sistema completamente nuovo.