Più piccola è la dimensione del file, più veloce è il backup

Semplificare le problematiche dei backup:

Quando si parla di attività di backup, gli amministratori IT devono affrontare ogni giorno delle sfide per i processi di backup: troppi dati, poco tempo e spazio di archiviazione insufficiente. La tecnologia QuDedup di QNAP potenzia le attività di backup con la deduplica basata sull’origine per ottimizzare le dimensioni dei file per ottenere vantaggi in termini di tempo e spazio di archiviazione.

HBS 3

Più dati per il backup, più tempo è necessario per il backup. Ciò vuol dire dover impiegare diverse ore per completare i processi di backup, a volte l’elaborazione richiede tutta la notte, senza tenere conto delle versioni di backup multiple richieste per scopi di recupero dei disastri. QNAP ha introdotto HBS 3, che aggiunge il supporto per la tecnologia QuDedup che elimina i dati ridondanti sull’origine ed esegue i backup dei dati deduplicati. Aiuta a dissipare le preoccupazioni legate a tempo e spazio insufficienti, e rinforza i piani di backup con una maggiore efficienza e affidabilità.

  1. Troppi dati

    Problema 1:

    Ogni area dell’organizzazione genera ogni giorno molti dati e crea diverse revisioni dei file esistenti. Il numero di file nuovi e revisionati può essere davvero enorme.

  2. Troppo tempo

    Problema 2:

    È possibile pianificare le attività di backup durante le ore non lavorative, ma a volte una intera notte non è sufficiente e il NAS deve svolgere le normali operazioni durante le ore lavorative. Ciò causa anche la creazione di versioni di backup incomplete.

  3. Spazio insufficiente

    Problema 3:

    Con le esigenze dei file appena creati e lo spazio richiesto per il backup di questi file, l'organizzazione deve affrontare sfide legate allo spazio di archiviazione insufficiente.

QuDedup semplifica i problemi legati al backup e rafforza le strategie di backup 3-2-1

Conservare una sola versione del backup potrebbe non essere sufficiente per la protezione dei dati. Per aumentare le possibilità di recuperare i dati persi o danneggiati, è necessario seguire la regola 3-2-1: Conservare 3 copie dei file importanti, conservare i file su almeno 2 tipi di supporti di archiviazione e archiviare 1 copia esternamente. Verificare come HBS può aiutare a realizzare un piano di backup 3-2-1 completo.

Ad esempio, il team di marketing di QNAP crea e modifica ogni giorno una infinità di documenti, elementi grafici e altri file. Mentre molte delle modifiche sono di minore entità, è del tutto poco pratico eseguire ogni volta il backup di interi file poiché gran parte del contenuto del file è ripetuto. Utilizzando HBS 3 è possibile evitare le inefficienze dei backup.
  • Primo backup – risparmio spazio di archiviazione

    La tecnologia QuDedup deduplica i dati di backup sull’origine per ridurre la dimensione dei dati di backup fino al 75%. Il processo di deduplica iniziale può richiedere del tempo, ma i dati deduplicati rendono le attività di backup future molto più rapide!

    Per saperne di più: » QuDedup

    • Senza QuDedup

    • Con QuDedup

  • Secondo backup – risparmiare tempo

    Seguire la regola di backup 3-2-1, e salvare il secondo backup dei file in un sito remoto. Poiché la dimensione del backup è solo il 25% della dimensione originale, è possibile risparmiare tempo nell’esecuzione delle attività di backup, oltre a consentire la copia dei backup in diverse posizioni e accelerare i backup multiversione per una maggiore protezione contro la perdita di dati.

    Per saperne di più: » Backup multiversione

    • Senza QuDedup

    • Con QuDedup

  • Backup cloud – risparmiare tempo e spazio di archiviazione

    HBS 3 soddisfa le necessità del backup cloud ibrido. Supporta l'algoritmo TCP BBR per il controllo della congestione che può migliorare in modo deciso la velocità di trasferimento dei dati. Internet è diventato più veloce, quindi il backup dei file basati su NAS sul cloud è molto più efficiente.

    Per saperne di più: » TCP BBR

    • Senza QuDedup

    • Con QuDedup

Visualizzare l’anteprima e deduplicare in modo semplice i file con lo QuDedup Extract Tool

Ripristinare immediatamente i backup dei file QuDedup in posizioni di archiviazione remote o cloud con lo QuDedup Extract Tool o File Station per una maggiore efficienza nella gestione.

  • Avere sempre con se i file di livello TB con la compressione file QDFF

    QuDedup supporta la deduplica di livello blocco e la crittografia dei dati sui dispositivi client. I dati deduplicati vengono compressi e convertiti in un formato file di deduplica QNAP senza anteprima (.QDFF) e salvati nella cartella QDFF predefinita. I file QDFF deduplicati sono incredibilmente piccoli e possono essere salvati anche sui dispositivi di archiviazione portatili. (Ad esempio, un file da 10 TB può essere compresso in 1 TB - 2,5 TB.)

  • Ripristinare i file QDFF su più piattaforme con lo QuDedup Extract Tool

    È possibile installare lo QuDedup Extract Tool sul computer (Windows®, Mac® o Linux®/Ubuntu®) e ripristinare allo stato normale i file QDFF scaricati da un NAS o cloud remoto. È anche possibile visualizzare l’anteprima dei file QDFF deduplicati e ripristinarli con File Station. Connettività tra piattaforme sui dispositivi NAS, computer e cloud rende il ripristino dei file ancora più conveniente.

    Per saperne di più: » Scarica QuDedup Extract Tool

  • Ripristino portatile, visibile e flessibile

    Lo QuDedup Extract Tool consente di visualizzare l’anteprima delle differenze in ciascuna versione del file deduplicato. È possibile selezionare uno o più file e cartella da ripristinare. È inoltre possibile installare il QuDedup Extract Tool nello spazio di archiviazione cloud per l’anteprima dei file di backup e deduplicati riducendo i costi per il trasferimento dei dati cloud.

Nota: L’esperienza di HBS 3 con QuDedup può variare a causa dei tipi di file, ambiente di archiviazione e ambiente di rete.

Suggerimento 1: QuDedup non è consigliato per i file video. In questo caso, si consiglia di usare le snapshot con Replica snapshot per massimizzare l’efficienza del backup. Per saperne di più » Snapshot

Suggerimento 2: QuDedup è particolarmente utile e offre un elevato risparmio in termini di spazio di archiviazione con i set di dati che contengono dati altamente ripetitivi (ad esempio macchine virtuali e immagini ISO).

Scopri di più

Attualmente, QuDedup supporta solo i modelli di NAS QNAP con processori Intel o AMD basati su x86.

La suite completa di soluzioni QNAP per il backup e la protezione dei dati

Soluzioni complete e durature per praticamente tutti i requisiti di protezione dei dati. Scopri una serie di applicazioni ed utility per la pianificazione dei backup, inclusi:

Boxafe – Backup di Google Workspace/Microsoft 365 SaaS

Hyper Data Protector – Backup di PC/server Windows, VM di VMware vSphere/Microsoft Hyper-V

Hybrid Backup Sync – Backup di NAS QNAP/server file/macOS

NetBak PC Agent – Utility di backup di PC/server Windows

Qsync – Backup di file e cartelle per Windows/Mac

Multi-Application Recovery Service (MARS) – Backup di WordPress

Qfile Pro – Backup di foto/video mobile

QmailAgent – QmailAgent - Backup della posta elettronica di Gmail™/Yahoo®/Outlook

Snapshot – Protezione/backup dei NAS QNAP

Scegliere le caratteristiche

      Mostra di più Meno

      Questo sito in altre nazioni/regioni

      open menu
      back to top