Configurazione davvero semplice del Plex Media Server sul NAS

È sufficiente installare il Plex Media Server da QNAP App Center e il NAS è pronto all’uso. Plex Media Server consente di mantenere le raccolte locali di film, video, foto e musica sul NAS e di eseguire lo streaming da Plex a diversi dispositivi come telefoni, tablet e TV mediante i dispositivi di streaming multimediale (inclusi DLNA®, Roku®, Amazon Fire TV® e Google Chromecast™).

Media accessibili 24/7 per un intrattenimento continuo

Il NAS QNAP è creato per essere in esecuzione 24/7 e utilizza molta meno energia rispetto a molti PC desktop. Con un QNAP NAS è possibile sfruttare un ambiente di rete stabile per Plex in modo da offrire uno streaming multimediale continuo e l’accesso ai media sempre e ovunque.

Scegliere un NAS ottimizzato per la transcodifica dei contenuti HD

La transcodifica è fondamentale per un’esperienza di riproduzione multimediale senza interruzioni. Converte i file multimediali in risoluzioni e bitrate adatte in base alle capacità del dispositivo e della connessione Internet. Plex esegue automaticamente la transcodifica dei media per garantire una riproduzione fluida su diversi lettori multimediali e dispositivi.

Transcodifica software

La transcodifica basata su software si affida principalmente sulla CPU del NAS. Per garantire una riproduzione fluida dei video, si consiglia un NAS basato su Intel per la transcodifica HD, con processore Intel® Core™ i3 (o superiore) consigliato per video 4K con velocità fotogrammi a 60fps.

Transcodifica hardware

La transcodifica hardware accelerata utilizza le funzionalità hardware dedicate della CPU o GPU supportata per eseguire la transcodifica/conversione. Un NAS che supporta le schede grafiche può trarre vantaggio dalla transcodifica hardware accelerata. Per lo streaming hardware accelerato è necessario un account Plex Pass.

Archiviare Plex DVR

Se al momento è previsto un pagamento per il decoder TV, allora è possibile considerare la nuova funzione Plex DVR (disponibile per gli utenti Plex Pass). L’integrazione di DVR, Plex e QNAP NAS può drasticamente ridefinire lo stile di vita di intrattenimento, consentendo di registrare in modo semplice i programmi TV preferiti sul QNAP NAS e guardarli in seguito saltando le pubblicità.

  • 1.Installa le antenne digitali

    Plex funziona con tutti i tipi di antenne digitali per interni o per esterni. Scegli semplicemente la marca preferita.

  • 2.Collegare i sintonizzatori digitali

    Al momento Plex funziona con i sintonizzatori digitali HDHomeRun. Sono semplici da configurare e funzionano con tutte le antenne digitali.

  • 3.Configurare Plex DVR

    Plex rileva automaticamente tutti i canali disponibili nella propria area e personalizza la guida ai programmi TV.

Installa le antenne digitali

Plex funziona con tutti i tipi di antenne digitali per interni o per esterni. Scegli semplicemente la marca preferita.

Collegare i sintonizzatori digitali

Al momento Plex funziona con i sintonizzatori digitali HDHomeRun. Sono semplici da configurare e funzionano con tutte le antenne digitali.

Configurare Plex DVR

Plex rileva automaticamente tutti i canali disponibili nella propria area e personalizza la guida ai programmi TV.

NAS consigliati per Plex

FAQ

Plex in genere utilizza la CPU del NAS per la transcodifica immediata, e molti NAS non dispongono di processori potenti. Per ottenere prestazioni di streaming migliori, in genere è meglio usare la transcodifica hardware rispetto alla transcodifica software. Ulteriori informazioni sulla transcodifica hardware per Plex

Andare su https://Plex.tv, accedere e fare clic su Avvia. È ora possibile accedere al Plex Media Server in esecuzione sul QNAP tramite il browser Web. Per saperne di più

Scegliere le caratteristiche

      Mostra di più Meno

      Questo sito in altre nazioni/regioni

      open menu
      back to top