Le soluzioni storage QNAP aiutano le organizzazioni sanitarie a raggiungere la conformità HIPAA
Il NAS QNAP offre alle istituzioni mediche una soluzione storage dati efficiente, sicura e affidabile per proteggere la privacy e la sicurezza dei dati sanitari.
Conformità HIPAA
L'Health Insurance Portability and Accountability Act (HIPAA) è uno standard di conformità fondamentale per il settore sanitario, progettato per proteggere le informazioni sanitarie protette (PHI) e garantire l’accesso, la trasmissione e l'archiviazione sicura delle informazioni sanitarie protette elettroniche (ePHI), riducendo al contempo il rischio di violazione dei dati. La normativa richiede alle istituzioni sanitarie e ai fornitori di servizi di implementare adeguate misure di sicurezza tecniche e amministrative, come il controllo degli accessi, la crittografia e il backup, per garantire la continuità operativa la protezione della privacy e della disponibilità dei dati dei pazienti.

QNAP offre una protezione completa per i dati sanitari sensibili
Il NAS QNAP offre controlli di accesso, crittografia e difesa dai ransomware, aiutando le istituzioni sanitarie nel migliorare la sicurezza degli ePHI e nell’integrare senza difficoltà strategie di conformità HIPAA per garantire protezione e disponibilità dei dati.

Protezione dell'accesso
Adottando la strategia di rete Zero Trust di alto livello, QNAP applica rigorose misure di autenticazione per l'accesso ai sistemi e ai servizi ePHI.



Protezione dei dati
La crittografia e i meccanismi di sicurezza a più livelli garantiscono la protezione dei dati sanitari sensibili.
Controllo accessi
Imposta autorizzazioni di accesso granulari per gli utenti e i dati per impedire l'accesso non autorizzato.
-
Autorizzazioni di accesso ai file
Controlla quali utenti possono accedere, modificare ed eliminare i contenuti. In questo modo si garantisce che i dati sanitari sensibili non possano essere facilmente visualizzati o modificati da persone non autorizzate.
-
Condivisione sicura dei dati
Imposta date di scadenza e password di accesso per i link condivisi per limitare la distribuzione di cartelle cliniche o altri dati sensibili.
-
Gestione delegata
Configura centralmente diversi gruppi di amministratori e assegna autorizzazioni limitate in base a compiti specifici, migliorando l'efficienza e garantendo la sicurezza dei dati.
Rilevamento proattivo delle minacce e valutazione della sicurezza
Monitoraggio continuo di potenziali minacce alla sicurezza informatica per salvaguardare dispositivi e dati.

Integrità dei Dati e Disaster Recovery
Sfrutta le tecnologie di protezione dei dati di livello enterprise per garantire l'integrità dei dati sanitari.
Audit Logs
Mantieni un log completo degli accessi alle ePHI per il monitoraggio e la gestione centralizzata dei dispositivi locali e remoti, soddisfacendo i requisiti di audit HIPAA.

QNAP consente un'assistenza sanitaria sicura e intelligente
QNAP è sempre pronta ad aiutarti a progettare una soluzione di archiviazione medicale conforme a HIPAA, su misura per le tue esigenze.