Surveillance Station
Sistema professionale di gestione video
QNAP cesserà il supporto per Surveillance Station. Per favore controlla [Surveillance Station Lifecycle Policy] per ulteriori dettagli.
Visualizzazione locale
Il QNAP NAS con la funzione di visualizzazione locale di Surveillance Station è in grado di eseguire monitoraggio e riproduzione utilizzando uno schermo HDMI per una videosorveglianza Full HD (1920x1080) dal vivo. Grazie alla barra di riproduzione e di controllo velocità, è facile spostarsi avanti e indietro nel video, utilizzando i rispettivi pulsanti. La tecnologia QNAP QvPC offre un metodo per ridurre direttamente i costi totali in un ambiente SOHO e per le PMI.

Visualizzazione live
Con Surveillance Station, gli utenti possono facilmente gestire e monitorare più fotocamere IP in tempo reale, utilizzando i browser web per una sorveglianza efficace e diretta. È possibile gestire direttamente le fotocamere PTZ e sorvegliare nei dettagli ogni specifica area. Con le modalità di visualizzazione e predefinite e le viste definite dall'utente, la gestione del sistema di sorveglianza è semplice e flessibile.

Tecnologia Dewarp QNAP per svariate applicazioni di monitoraggio
Qdewarp di QNAP è una tecnologia di eliminazione delle distorsioni da fisheye che funziona senza alterare le registrazioni originali. Con Qdewarp, se la telecamera fisheye è nella nostra lista di compatibilità, è possibile scegliere tra molte modalità di eliminazione delle distorsioni disponibili nella pagina di monitoraggio da remoto per le diverse applicazioni di monitoraggio e senza limitazioni da parte del produttore.
Per maggiori informazioni, fare riferimento al tutorial.

Telecamera virtuale con ritaglio delle immagini
Le telecamere con risoluzioni megapixel sono diventate la scelta ottimale per il monitoraggio di aree estese e riprese a risoluzione elevata. È possibile definire un'area specifica, ad esempio un'uscita, sotto forma di telecamera virtuale nella pagina Impostazioni di sorveglianza. A partire da una telecamera fisica, si possono simulare fino a quattro telecamere virtuali, senza bisogno di richiedere ulteriori licenze Telecamere virtuali e telecamere fisiche sono visualizzabili nella stessa vista.
Per maggiori informazioni, fare riferimento al tutorial.

ROI (Area d'interesse) per una vista 1O*R
Le telecamere ad alta risoluzione (ad esempio 4K) possono coprire un'area molto più vasta rispetto alle telecamere tradizionali. La modalità ROI è supportata nella nostra pagina per il monitoraggio da remoto. Per vedere in un'unica vista sia l'immagine originale che diverse immagini specifiche provenienti dalla stessa telecamera, è possibile selezionare una vista suddivisa in 5 o 7 sezioni per mettere a fuoco diverse aree nell'immagine generale. Non occorono ulteriori licenze per la telecamera.
Per maggiori informazioni, fare riferimento al tutorial.
Gestione flessibile delle viste di monitoraggio
Le telecamere fisheye offrono una vista a 360° dell'ambiente, con proporzioni 1:1. Telecamere con diversi megapixel possono supportare proporzioni e risoluzioni diverse, ad esempio Full HD (16:9), QXGA (4:3) e il Corridor Format 9:16 di AXIS. Una telecamera fisica (fissa, PTZ o fisheye) o anche una telecamera virtuale possono essere selezionate e trascinate su una griglia del layout definito nelle Impostazioni di sorveglianza. Con la gestione delle viste è possibile personalizzare layout e viste per locali e obiettivi di monitoraggio diversi, senza limitarsi alle sole modaltà di visualizzazione predefinite. Nella pagina del monitoraggio da remoto, è possibile selezionare le viste definite per monitorare all'istante le aree e le telecamere messe a fuoco.
Per maggiori informazioni, fare riferimento al tutorial.
Registrazione e riproduzione
Surveillance Station offre opzioni flessibili per impostare la registrazione con la telecamera IP, tra queste la registrazione smart e la doppia registrazione. In caso di attivazione degli allarmi, la funzione di registrazione smart passa automaticamente i dettagli della registrazione a una risoluzione maggiore, consentendo grande risparmio sui dischi rigidi. La funzione di doppia registrazione consente di registrare contemporanemente flussi video in maggiore e minore risoluzione. Le registrazioni da riprodurre possono essere selezionate in base all'ambeinte di rete. Per una maggiore efficenza, Surveillance Station offre un'interfaccia di rirpoduzione intuitiva che semplifica il controllo dell'operazione e offre diverse modalità di eliminazione della distorsione.

Doppia registrazione
Se le connessioni sono a langhezza di banda bassa, la funzione della doppia registrazione può essere abilitata per riservare le registrazioni a maggiore e minore risoluzione a ulteriori usi. Per conoscere quali sono le telecamere compatibili a doppia registrazione, fare riferimento all'elenco delle compatibilità delle telecamere.

Tecnologia QNAP Dewarp per la diagnosi post-allarme
Qdewarp di QNAP è una tecnologia di eliminazione delle distorsioni da fisheye che funziona senza alterare le registrazioni originali. Con Qdewarp, se la telecamera fisheye è nei nostri elenchi, è possibile scegliere tra molte modalità di eliminazione delle distorsioni disponibili nella pagina della diagnosi post-allarme, e senza limitazioni a specifici marchi.
Per maggiori informazioni, fare riferimento al tutorial.

Riproduzione divisa per tempo medio per una registrazione di una giornata
Se si desidera individuare gli eventi di allarme inviati da una sola telecamera, il metodo migliore è la riproduzione divisa per il tempo medio. È possibile designare un canale per la riproduzione divisa per tempo medio. Questa può essere suddivisa in base alle modalità di visualizzazione a 4 o 9 canali. Se si seleziona la modalità di visualizzazione a 9 canali, il sistema dividerà in 9 segmenti la ripresa selezionata, riproducendo ogni segmento in un singolo canale (per un totale di 9 canali). Le registrazioni sono visibili in base ai diversi orari, per consentire d'individuare rapidamente gli eventi di allarme.

Configurazione del sistema
Il design innovativo del dekstop di Surveillance Station si abbina perfettamente alla sua rinnovata efficienza funzionale. Le finestre multiple consentono attività multi-tasking e offrono agli amministratori la possibilità di passare agevolmente da un'operazione all'altra, aumentando la produttività. Surveillance Station integra anche opzioni di facile uso per agevolare al massimo l'impostazione di un sistema di sorveglianza.

Esportazione /importazione delle impostazioni della telecamera
Se occorre implementare diversi NAS con telecamere impostate in modo analogo, per risparmiare tempo durante l'installazione e la configurazione delle telecamere è possibile esportare le impostazioni dal primo NAS e importarle sugli altri.

Anteprima delle telecamere
Per regolare i parametri di registrazione su diverse telecamere, di solito è necessario ripetere le impostazioni per ogni telecamera. È possibile visualizzare contemporaneamente in anteprima fino a 3 impostazioni video prima di applicarle.

Supporto per i più noti browser web
Surveillance Station 5.1 supporta i principali browser web. Il monitoraggio in tempo reale e la riproduzione dei video sono accessibili tramite le utility Mac/Windows, anche senza utilizzare un browser web. Basta eseguire l'upgrade del QNAP NAS a QTS 4.2 (o versione successiva) per un'esperienza di videosorveglianza ancora più soddisfacente.

Vmobile - Sorveglianza sempre e ovunque
La mobile app Vmobile consente di monitorare Surveillance Station sempre e ovunque tramite dispositivi iOS e Android. Garantisce visualizzazione in tempo reale della telecamera, controllo PTZ, notifiche immediate degli eventi, istantanee video e ricerca video per data e ora.

Vcam - Trasformate il dispositivo mobile in una telecamera
La mobile app Vcam è in grado di trasformare il dispositivo mobile in una telecamera di rete. Con la mobile app Vcam, è possibile registrare ogni momento su Turbo NAS. La soluzione Vcam fornisce un ottimo metodo per implementare un sistema di sorveglianza domestico senza acquistare costose telecamere IP.
