Qsirch
Il motore di ricerca AI per il yuo NAS
Cerca e analizza i file con velocità e precisione
Cosa è Qsirch?
Qsirch è un potente motore di ricerca progettato esclusivamente per i NAS QNAP. Utilizzando un'interfaccia intuitiva, puoi passare facilmente dalla ricerca generale (ricerca per parole chiave / AI semantica) alla ricerca RAG per trovare rapidamente i file archiviati sul tuo NAS e ottenere un'esperienza avanzata di analisi dei dati.
Qsirch
Lo strumento di ricerca migliore per una gestione dei file senza sforzo e un’esperienza di ricerca completamente nuova.
Ricerca RAG Beta:
la ricerca aziendale basata sull’AI per il tuo hub di conoscenza NAS.
Qsirch 5.6.0 combina modelli linguistici avanzati su cloud (LLM) e retrieval-augmented generation (RAG) per una ricerca AI con query in linguaggio naturale. Fornisce informazioni precise, approfondimenti e analisi istantanee, trasformando il tuo NAS in un sistema di gestione della conoscenza basato sull'intelligenza artificiale.
Qsirch 5.6.0 supporta i seguenti formati di file: Word (.doc/.docx), Excel (.xls /.xlsx), PowerPoint (.ppt/.pptx), PDF (.pdf), email (.eml), e TXT (.txt).


Ricerca semantica basata sull’AI. Intuitivo e preciso!
Qsirch offre l’innovativa “ricerca semantica AI-powered”, che consente di cercare immagini utilizzando descrizioni intuitive e frasi in linguaggio naturale in 23 lingue. La ricerca semantica può restringere sensibilmente i risultati, offrendo una precisione superiore rispetto ai metodi di ricerca tradizionali.
Ricerca semantica basata sull’AI richiede un NAS a 64 bit x86 con QTS 5.0.1 (o successivo) / QuTS hero h5.0.1 (o successivo) e almeno 8 GB di RAM.
Ricerca per parole chiave. Trova i file più velocemente.
-
Per parole chiave e metadati
Inserisci le parole chiave per trovare file e documenti in base al nome file, al contenuto, alla data di modifica, al titolo del file, ai metadati (autore, EXIF, IPTC, XMP), al titolo e contenuto dell’email, al percorso del file e altro ancora.
Ricerca immagini. Trova le immagini più velocemente.
-
Cerca e estrai il testo dalle immagini
Grazie alla tecnologia OCR AI, Qsirch non solo riconosce il testo nelle immagini per la ricerca, ma rileva ed estrae anche il testo all’interno delle immagini per ulteriori utilizzi.
-
Per oggetto nella foto
Qsirch integra il motore QuMagie Core AI per identificare gli oggetti nelle foto per ricercare le foto, ad esempio alimenti, piante, animali, edifici e molto altro.
-
Per colori foto
Qsirch indicizza le foto in base ai colori contenuti. È possibile trovare rapidamente le foto necessarie selezionando un filtro colore.
-
Per mappa
Trovare le foto scattate in un’area geografica e luoghi specifici utilizzando la mappa interattiva.
-
Per persone
È sufficiente fare clic sul volto di una persona in una foto per trovare altre foto che includono la stessa persona.
* “Cerca per persona” richiede Qsirch Premium.
Smart AI OCRRileva il testo nelle immagini e lo acquisisce immediatamente
Qsirch porta le prestazioni del riconoscimento e dell’acquisizione del testo OCR AI a un livello superiore. Trova e seleziona l’immagine di cui hai bisogno, quindi clicca su “Rilevamento del testo” per copiare e scaricare i file di testo (formato .txt) dalle immagini per un utilizzo successivo.
Scatta una foto ed estrai il testo dall’immagine. Niente di più semplice.
Utilizzi foto e screenshot per prendere appunti? Allora puoi utilizzare Qsirch per riconoscere ed acquisire facilmente il testo nelle foto per avere una grande disponibilità di dati.
Riconoscimento OCR AI rapido con Intel OpenVINO e NPU
Sfruttando l'accelerazione hardware, il riconoscimento delle immagini basato sull’AI diventa molto più veloce e richiede meno risorse del sistema NAS, garantendo prestazioni ottimali per altre applicazioni sul NAS.
Una rapida visualizzazione dei tuoi documenti non aperti
Non solo più VELOCE, ma anche più INTELLIGENTE
Rendi la distribuzione dei file chiara a colpo d'occhio
Con i grafici intuitivi e l’analisi della Distribuzione dei File, puoi monitorare in modo efficiente la distribuzione di tutti i dati archiviati sul NAS e l’utilizzo dello storage (incluso il numero totale di file, la dimensione totale dei file e altro). Gestisci l’organizzazione dei tuoi file con facilità!

Visualizza la dimensione totale dei file o il numero di ciascun tipo di file.
Clicca su un grafico a barre per trovare rapidamente tutti i file che corrispondono alla condizione di ricerca.
Visualizza una suddivisione dei tuoi file e delle loro dimensioni in base alla data di modifica.
Seleziona una cartella condivisa per vedere i 10 file più grandi.
Backup, ricerca, archiviazione –
Come funziona Qsirch con Qfiling e QmailAgent
Qsirch su più dispositivi
Sfrutta le funzionalità di Qsirch su NAS QNAP, dispositivi mobile, browser o Mac/PC. Trovare i file desiderati è semplicissimo!