Hybrid Backup Sync
Soluzione di backup, sincronizzazione e recupero dei dati
Una soluzione di backup, recupero e sincronizzazione dei file multi servizio e senza licenza per garantire la continuità delle attività.
Perché Hybrid Backup Sync?
Da locale
Da remoto
Da cloud
A locale
A remoto
A cloud
Hybrid Backup Sync li esegue tutti. Backup, recupero e sincronizzazione dei dati su/da l’archiviazione locale, i servizi cloud od i server remoti che utilizzano i protocolli RTRR, Rsync, FTP, WebDAV e CIFS/SMB.
Backup semplificato dei dati
in 3 passaggi
Creare un processo di backup/sincronizzazione in 3 passaggi. Anche le impostazioni sono flessibili, inclusa la selezione delle cartelle di origine e di destinazione, pianificazioni dei backup e regole dettagliate.


Completa un piano di backup 3-2-1-1-0
Il piano di backup 3-2-1-1-0 garantisce la sicurezza dei dati e Hybrid Backup Sync lo rende possibile. Tutto ciò che serve è pianificare i processi di backup e lasciare che Hybrid Backup Sync faccia il resto.

Recuperare in modo semplice i dati
Il recupero dei dati è rapido e semplice grazie all’interfaccia utente grafica Web che consente di ridurre l’inattività del servizio quando si verificano i disastri.
1.200.000 di utenti
si affidano a Hybrid Backup Sync
È possibile contattarci subito per creare una soluzione di backup personalizzata per la propria azienda.
Airgap+ Nuovo
Proteggi i dati del NAS con l’isolamento di rete air-gapped per i backup
Salvaguarda i dati aziendali dai ransomware
La funzione Airgap+ di nuova generazione di QNAP utilizza una rete isolata logicamente per ottenere backup efficienti, convenienti e sicuri per le aziende e i media e l'intrattenimento (M&E).
QuDedup.Tecnologia di deduplica dei dati per risparmiare banda e tempo.
Ridurre la dimensione totale dei dati con QuDedup
La tecnologia QuDedup unica di QNAP supporta la deduplica dei dati a livello di blocco e la crittografia lato sorgente per ridurre la dimensione dei dati di backup. Completando in modo rapido i processi di backup/recupero con banda ottimizzata, le aziende possono raggiungere migliori RPO e RTO. Durante i test con una soluzione di virtualizzazione, QuDedup ha ridotto la dimensione di backup del 75%.
Nota: Attualmente, QuDedup supporta solamente i modelli di NAS QNAP con processori Intel o AMD basati su x86.
Per saperne di più: QuDedup
Recupero dei file su NAS, computer, e cloud
Una volta eseguito il backup dei dati deduplicati, crittografati o compressi su un NAS QNAP, server remoto o archiviazione cloud, il QuDedup Extract Tool o l’utility QENC Decrypter consente agli utenti di recuperare e visualizzare i dati su computer Windows, Ubuntu o macOS.
Ottimizzato per l’uso del cloud
Sfruttare i cloud privati e pubblici per creare architetture cloud ibride economiche e agili.
Effettua il backup del NAS nel prodotto fidato myQNAPcloud One
myQNAPcloud One è il servizio di archiviazione sul cloud completo offerto da QNAP. Con l'archiviazione di file e oggetti in un unico posto, si abbina perfettamente alle soluzioni di backup di QNAP per proteggere e ripristinare i dati senza alcuno sforzo. E ancora meglio: tutti i trasferimenti di dati sono gratuiti.
- myQNAPcloud Storage: archiviazione a livello di file con 16 GB gratuiti per ogni account QNAP.
- myQNAPcloud Object: archiviazione di oggetti immutabili compatibile con S3 per l'archiviazione a lungo termine, backup su larga scala e integrazione con app cloud.
Per saperne di più: myQNAPcloud One


Inoltre, sono supportati anche i principali servizi di cloud storage.
TCP BBR per velocità di trasferimento elevate
Grazie al supporto per l’algoritmo TCP BBR per il controllo della congestione, le aziende che utilizzano l’archiviazione ibrida possono eseguire il backup o la sincronizzazione dei file basati sul NAS sul cloud con velocità di trasferimento elevate.
La funzionalità TCP BBR è disponibile dal QTS 4.4.1 (o successivo) e QuTS hero h4.5.1 (o successivo)
Funzione di riconnessione durante il seeding cloud
Per eseguire la prima migrazione di grandi quantità di dati cloud, possono essere utilizzate le applicazioni hardware dei provider di servizi cloud per spostare rapidamente terabyte di dati. Hybrid Backup Sync offre la funzione di relink (riconnessione) in grado di creare una connessione tra l’originale nella sede e la copia nel cloud, in modo da poter continuare a eseguire in modo incrementale le attività di backup o sincronizzazione.
Per saperne di più: Seeding cloud con HBS 3
Funzioni e metodi di backup utili
Crittografia dei file prima del backup
Crittografare e comprimere i file prima del backup o la sincronizzazione. Ciò impedisce in modo efficace l'accesso non autorizzato oltre a offrire un livello aggiuntivo di protezione.
Backup multi versione
Eseguendo diverse versioni di backup è possibile ridurre il rischio di perdita dei dati. Hybrid Backup Sync supporta il backup multi versione sull’archiviazione cloud e su un NAS remoto e consente di impostare i limiti delle versioni ed il periodo di conservazione.
Backup su diverse destinazioni
Quando il NAS locale avvia un processo di backup, un NAS remoto può avviare automaticamente processi di backup, sincronizzazione o ripristino secondari. È sufficiente impostare il processo di backup su ciascun NAS per consentire a più NAS di completare automaticamente tutti i processi.
Nota: Il backup automatico tra NAS è disponibile da Hybrid Backup Sync versione 14.
Migrazione di Big Data
Poiché i file .qdff deduplicati sono più piccoli rispetto ai dati originali, questi sono ottimizzati per la migrazione dei Big Data sui siti remoti. È inoltre possibile semplificare la migrazione dei dati combinandola con i processi di backup automatico tra NAS.
Supporta Backup Immutabile nella cartella WORM New
Esegui facilmente il backup dei dati del NAS QNAP nelle cartelle Immutabili WORM del NAS QuTS hero. Una volta completato il backup, le cartelle vengono bloccate automaticamente da HBS, impedendo modifiche, cancellazioni ed errori non autorizzati, garantendo una protezione di livello enterprise contro il ransomware e l'integrità dei dati a lungo termine.
Questa funzionalità è disponibile per Hybrid Backup Sync v26 o superiore e la destinazione del backup deve essere un NAS QuTS hero con cartelle WORM impostate su Blocco manuale.
Piattaforma cloud Hybrid Backup Center
Gestione del backup/restore NAS cross-site
Gestisci e monitora i job di backup NAS di Hybrid Backup Sync, su larga scala e su più siti in un’unica finestra. Ora puoi salvare più tempo e sforzi IT!

La suite completa di soluzioni QNAP per il backup e la protezione dei dati
Soluzioni complete e durature per praticamente tutti i requisiti di protezione dei dati. Scopri una serie di applicazioni ed utility per la pianificazione dei backup, inclusi:
Boxafe – Backup di Google Workspace/Microsoft 365 SaaS
Hyper Data Protector – Backup di PC/server Windows, VM di VMware vSphere/Microsoft Hyper-V
Hybrid Backup Sync – Backup di NAS QNAP/server file/macOS
NetBak PC Agent – Utility di backup di PC/server Windows
Qsync – Backup di file e cartelle per Windows/Mac
Multi-Application Recovery Service (MARS) – Backup di WordPress
Qfile Pro – Backup di foto/video mobile
QmailAgent – QmailAgent - Backup della posta elettronica di Gmail™/Yahoo®/Outlook
Snapshot – Protezione/backup dei NAS QNAP
Ulteriori informazioni sulle soluzioni di protezione dei dati e di backup di QNAP
Hai bisogno di aiuto?
Contattaci subito per scoprire prodotti e soluzioni su misura, pensati per soddisfare al meglio le tue esigenze e richieste!