IFTTT Agent
Crea le regole del tuo NAS QNAP a modo tuo
L'agent IFTTT adatta il popolare servizio di automazione web IFTTT (If This Then That), consentendo di collegare liberamente il NAS QNAP con applicazioni come Gmail™, Facebook® e Twitter per automatizzare le attività quotidiane sul NAS QNAP, dando la possibilità di creare regole/attività definite dall'utente quasi illimitate e di aumentare la produttività.
Cos'è IFTTT?
IFTTT consente di collegare tra loro vari dispositivi/servizi connessi a Internet per creare flussi di lavoro semplici ma potenti tra le varie applicazioni. Ad esempio: se avviene qualcosa in Gmail™, allora fare qualcosa su Facebook®. Questi flussi di lavoro vengono chiamati applet da IFTTT. Ogni servizio web registrato con IFTTT ha dei set predefiniti di azioni e attivazioni. Un’applet può essere creata combinando l’attivazione di un servizio (come Gmail™) con l’azione di un altro servizio (come Facebook®).
Scenario 1
Utilizzo con i telefoni
Con IFTTT Agent, è possibile rendere il NAS QNAP più intelligente che mai creando diverse applet sul sito web IFTTT. Ad esempio, se si imposta un trigger come “Ogni nuova foto” e l'azione come “Scarica l’URL sul NAS QNAP (utilizzando il servizio QNAP),” allora tutte le foto scattate utilizzando il dispositivo mobile saranno automaticamente scaricate sul QNAP NAS. Oppure si può creare un’applet come “Ogni volta che si presenta un messaggio di errore del sistema sul NAS QNAP, ricevere una chiamata sul mio telefono* con un messaggio appropriato”.
Attualmente è supportato solamente negli Stati Uniti.
Creare un applet è semplice:
Registrare un account personale sul sito web IFTTT.
Creare un applet è semplice:
Connettere l’account IFTTT e l’account myQNAPcloud.
Creare un applet è semplice:
Creare diverse applet.
Creare un applet è semplice:
Iniziare ad utilizzare un servizio QNAP IFTTT personalizzato.




Scenario 2
Progetta le tue applet NAS
Con IFTTT Agent, si può collegere l'account IFTTT e il NAS per creare un numero quasi illimitato di applet relative al NAS sul sito web IFTTT. Più di 300 servizi popolari sono supportati dal sito web IFTTT, inlcusi Facebook®, Gmail™, Twitter®, Skype™, Instagram®, Dropbox®, Google Drive™, Microsoft® One Drive® e Box®. È possibile creare numerose applet utili con i tuoi servizi preferiti, come “quando si caricano delle foto su Facebook, scaricale sul NAS” oppure “quando c’è un nuovo file caricato su Dropbox®, esegui il backup sul NAS” quindi il NAS QNAP archivierà tutti i dati dei social network e cloud senza fatica.
Scenario 3
Combinazioni illimitate, meraviglie impareggiabili
L’Agent IFTTT consente anche di combinare altri dispositivi per creare una nuova applet per il NAS, offrendo un modo nuovo per svolgere attività più innovative e intelligenti sul NAS. È possibile utilizzare i comandi vocali sul NAS collegandolo ad Alexa per spegnere, riavviare o far entrare in modalità riposo il NAS.


Applet popolari di QNAP
-
Download the publicly liked tracks on Soundcloud to the QNAP NAS
-
On
-
funziona con
-
-
Save all my tweets to a text file on the NAS
-
On
-
funziona con
-
-
Automatically backup my IPhone camera photos to the NAS
-
On
-
funziona con
-
-
Automatically save my instagram videos to the QNAP NAS
-
On
-
funziona con
-
-
Receive NAS system notifications on your phone
-
On
-
funziona con
-
-
Keep the Facebook profile picture and QNAP NAS user profile picture synchronized
-
On
-
funziona con
-
-
Keep my NAS files synced with Google Drive
-
On
-
funziona con
-
-
Automatically save your Gmail attachments to QNAP NAS
-
On
-
funziona con
-
-
Backup your Dropbox files to QNAP NAS
-
On
-
funziona con
-
Come comunica IFTTT con il NAS QNAP
-
Semplifica l’automazione del NAS
L'agent IFTTT facilita la comunicazione tra IFTTT (e quindi altri servizi) e il NAS QNAP tramite myQNAPcloud. IFTTT Agent garantisce l'esecuzione di trigger/azioni relativi al NAS e ne visualizza anche i log. Nello schema seguente è mostrata la relazione di funzionamento tra IFTTT e NAS.
-
Connetti più NAS
La caratteristica più affascinante di questo progetto è che un account IFTTT può essere collegato a più NAS (sotto lo stesso QID). Tuttavia è importante notare che un QID può collegarsi con un solo utente NAS per volta. Inoltre, un utente IFTTT può connettersi a un solo utente QID per volta (a causa delle limitazioni tecniche di IFTTT).
-
Condividi i trigger del NAS senza problemi
Un altro vantaggio è dato dalla presenza di due distinti utenti IFTTT che utilizzano lo stesso account QID. Possono entrambi connettersi allo stesso elenco NAS in questo QID.
-
Collabora sull’automazione del NAS
In altri casi, due utenti IFTTT differenti (Utente A e Utente B) possono collegarsi con lo stesso NAS usando differenti QID. Questo caso si verifica se il NAS è registrato dall'Utente A QID che condivide il NAS con l'utente B QID.



