QTS 5.1
Prestazioni potenziate. Gestione flessibile. Sicurezza elevata.

Prova “l'efficienza” con il NAS QNAP! QTS 5.1 dispone di multicanale SMB per maggiori prestazioni e connessioni tolleranti ai guasti, analisi avanzata delle unità e sostituzione del disco RAID per la protezione dei dati, amministrazione delegata per semplificare la gestione dei carichi di lavoro, supporto per l’acceleratore AI Hailo-8™ per prestazioni migliorate di riconoscimento dei video di sorveglianza su vasta scala e molto altro.

Abilita SMB multicanale per un throughput maggiore e protezione con multi-path

Il multicanale SMB aggrega diverse connessioni di rete per massimizzare la banda disponibile con velocità di trasferimento elevata, ideale soprattutto per file di grandi dimensioni e trasferimento multimediale. Per saperne di più

Prestazioni di rete moltiplicate

Associa più connessioni di rete a un dispositivo client e goditi un throughput notevolmente aumentato

Prestazioni di rete moltiplicate

Failover automatico

In caso di malfunzionamento di una connessione, l’I/O applicativa continua con la rete rimasta attiva. La banda totale ritorna automaticamente al throughput completo una volta ripristinato il malfunzionamento.

Failover automatico

Configurazione automatica

Con il multicanale SMB, i percorsi di rete disponibili sono rilevati e aggregati automaticamente. Non è necessaria nessuna configurazione complessa.

Configurazione automatica

Fino a 4 volte più veloce con il multicanale SMB

QNAP offre diversi NAS pronti al 2,5GbE e 10GbE con porte 2,5GbE e 10GbE integrate, adatte in particolare al multicanale SMB per migliorare le applicazioni e massimizzare il tuo ROI!

Multicanale SMB (2,5GbE x 4 canali)

Lettura

MB/s

Scrittura

MB/s

SMB non multicanale (2,5GbE x 1 canale)

Lettura

MB/s

Scrittura

MB/s

Testato nei laboratori QNAP. Le cifre possono variare in base all'ambiente.
NAS: TVS-h474 con QuTS hero h5.1, 4 x Seagate IronWolf ZA4000NM10002 (RAID 5), 4 porte 2,5GbE (2 NIC QXG-2G2T-I225)
PC client: Windows Server 2019 con i3-8100T 3,1GHz, aggiunta un scheda QXG-2G4T-I225 con 4 porte 2,5GbE, cavo Ethernet collegato direttamente al NAS, Windows configurato con IP statico e MTU9000 su 4 porte con Interrupt Moderation disabilitato

Qual è la differenze tra SMB multicanale e trunking di porta?

SMB Multicanale Trunking di porta
Configurazione Collega e utilizza. È sufficiente collegare le porte Ethernet dal NAS al dispositivo client. Il NAS richiede ulteriori impostazioni
(Potrebbe anche richiedere uno switch che supporti il trunking di porta)
Sistema operativo del NAS QTS 5.1 Nessuna limitazione nella versione
Aggregazione della banda
Transfer Speed Aggregation No
Load Balancing
Fault Tolerance
Scenari Migliorare le prestazioni di trasferimento per i singoli utenti Accesso simultaneo ai dati con più membri

Nota:

  1. SMB multicanale consente la combinazione solamente di porte Ethernet con la stessa velocità e dello stesso tipo su un dispositivo. Ad esempio, 10GbE+10GbE.
  2. SMB multicanale utilizza lo stesso numero di porte Ethernet tra dispositivi.
  3. Se il NAS e il client utilizzano diverse velocità delle porte di rete, sarà utilizzata la velocità più lenta. Ad esempio, collegando un PC con due porte 2,5GbE a un NAS con due porte 10GbE, la velocità di trasferimento multicanale SMB è 5 Gbps.
  4. Le prestazioni effettive possono variare a causa della configurazione (CPU, RAM, dischi rigidi, switch, ecc) e alle prestazioni hardware del NAS e del dispositivo client.
  5. RSS, RDMA, e NIC Teaming non sono ancora supportati.

Supporta AES-128-GMAC per l’accelerazione della firma SMB

La firma SMB (conosciuta anche come firme della sicurezza) è un meccanismo di sicurezza del protocollo SMB. Per le applicazioni aziendali che richiedono un livello elevato di sicurezza, la firma SMB aiuta a migliorare la sicurezza della condivisione dei file proteggendo contro gli attacchi di intercettazione. Tuttavia, la firma SMB può anche incidere negativamente sulle prestazioni di trasmissione dei dati.

La migliore combinazione di prestazioni e protezione

QTS 5.1 supporta l'accelerazione della firma AES-128-GMAC (solo nei client Windows Server 2022 e Windows 11) che non solo aumenta sensibilmente l’efficienza di firma su SMB 3.1.1 ma migliora anche l’utilizzo della CPU del sistema NAS offrendo il miglior bilanciamento tra sicurezza e prestazioni.

NAS x86 a 64-bit
2 volte più veloce

AES-CMAC: 619 MB/s in lettura
AES-128-GMAC: 1238 MB/s in lettura

NAS ARM a 64-bit
10 volte più veloce

AES-CMAC: 68 MB/s in lettura
AES-128-GMAC: 738 MB/s in lettura

Ambiente di test:
Crystal Disk Mark 1MB throughput
Client: Windows Server 2022 (AMD EPYC 7232P 3,0GHz, DDR4 128GB) con NICs 10GbE
NAS x86: TS-h1887XU-RP-E2336-32G, QTS 5.1 (GMAC), QTS 5.0.1 (CMAC), Samsung 870 EVO da 1TB, RAID 50, NIC Aquantia X550 10GbE integrato
NAS ARM: TS-1232PXU-RP-4G, QTS 5.1 (GMAC), QTS 5.0.1 (CMAC), Samsung 860PRO da 512GB, RAID 5, NIC Annapurna SFP+ 10GbE integrato

Proteggere l’account NAS con l’autenticazione a due fattori (2FA)

È fortemente consigliato l’utilizzo di 2FA su tutti i tuoi account, e il NAS non fa eccezione. Abilita la procedura di accesso a due passaggi sugli account NAS per impedire l'accesso non autorizzato al NAS e garantire la sicurezza della rete e dati del NAS.

QNAP Authenticator

Installare l’applicazione QNAP Authenticator sul cellulare, configurare la verifica in 2 passaggi, e accedere al NAS in modo sicuro e conveniente. Per saperne di più

Autenticazione degli accessi sicura e flessibile

Verifica in due passaggi
Accesso senza password

Amministrazione delegata aiuta a migliorare la produttività della gestione e a garantire la sicurezza dei dati

Gli utenti del gruppo amministratori, che hanno la completa autorità del NAS, possono delegare 8 tipi di ruoli ad altri utenti con autorizzazioni specifiche sulle attività di gestione e i dati del NAS. Per le organizzazioni in continua crescita, la delega del ruolo aiuta a gestire in modo semplice i carichi di lavoro. Ulteriori informazioni sull’amministrazione delegata

Maggiore efficienza con la delega

La condivisione dei compiti e delle responsabilità amministrative con altro personale non solo allevia gli oneri di gestione, ma garantisce anche l'affidabilità operativa in caso di assenza degli amministratori. Ogni ruolo predefinito può eseguire solo attività specifiche e accedere ai dati con autorità limitate, fornendo chiare responsabilità e sicurezza dei dati. Esplora ruoli e privilegi delegati

Maggiore efficienza con la delega
Ruolo delegato Privilegi
Gestione del sistema Ha le più alte capacità amministrative sotto gli Amministratori.
Dispone dei privilegi di tutti gli altri ruoli delegati.
Gestire le impostazioni di sistema nel Pannello di controllo.
Può accedere alle cartelle/file solo dopo che sono state concesse le autorizzazioni di lettura/scrittura.
Gestione applicazione Installare, aggiornare e gestire le applicazioni nell'App Center.
Gestione accessi Gestire l'accessibilità globale del NAS ed eseguire QuFirewall.
Monitoraggio del sistema Visualizzare la condizione del NAS e le informazioni da Monitor risorse e Dashboard.
Gestione utenti e gruppi Creare, modificare, eliminare gli utenti e gruppi locali/dominio.
Gestione cartella condivisa Gestire le cartelle condivise e concedere i diritti di accesso agli utenti o gruppi.
Gestione backup Gestire e monitorare i processi di backup del NAS, inclusi Hybrid Backup Sync e Hyper Data Protector.
Operazioni di backup Eseguire i processi di backup di cartelle condivise specifiche con autorizzazioni.

Casi di utilizzo pratico delle aziende - Routine dei backup

Con la crescita dell’organizzazione, i requisiti per il backup dei dati da diversi dipartimenti diventano sempre più complessi da gestire per il personale IT. Con l’amministrazione delegata, il personale IT può assegnare ai membri con ruolo Operazioni di backup la gestione dei backup delle cartelle e file del dipartimento di appartenenza. Ogni routine di backup di ciascun dipartimento può quindi essere eseguita in modo più semplice e senza richiedere il coinvolgimento del personale IT.

Casi di utilizzo pratico delle aziende - Routine dei backup

Sostituzione automatica del disco RAID con gli spares prima di potenziali malfunzionamenti

In caso di potenziali errori dell’unità, QTS 5.1 sposta automaticamente i dati dal disco in RAID interessato su un disco spare, prima che i dati nel disco siano completamente danneggiati. Eliminando la necessità di attendere che il sistema sostituisca le unità (da ore a settimane) solo dopo che si è verificato un guasto, l'affidabilità del sistema è notevolmente migliorata ed elimina la necessità di ricostruire il RAID.

Evitare rischi e il tempo di ricreazione del RAID

In caso di malfunzionamento di un disco, il RAID entra in modalità degradata. La ricreazione di un RAID può richiedere diverso tempo, con il rischio di ulteriore perdita dei dati, incidendo anche sulle prestazioni del sistema. QTS 5.1 supporta la sostituzione automatica del disco RAID, senza dover attendere la ricreazione del RAID.

Diversi strumenti di valutazione del disco

Molti strumenti di verifica dell’integrità di HDD/SSD sono già compresi con QTS 5.1, inclusi S.M.A.R.T., Western Digital® Device Analytics (WDDA), IronWolf® Health Management (IHM), DA Drive Analyzer, e la stima della vita rimasta degli SSD. Una volta che si verifica un evento, i dati sull’unità potenzialmente guasta saranno spostati automaticamente sul disco spare.

Diversi strumenti di valutazione del disco

Interfaccia utente di gestione storage ottimizzata

Gestione Storage & Snapshots include tutto ciò che serve per identificare rapidamente il tipo di disco e le informazioni per ciascun bay dei dischi. È inoltre possibile determinare immediatamente l’integrità del disco utilizzando ULINK® DA Drive Analyzer, Seagate® IHM, e WD® DA.

Interfaccia utente di gestione storage ottimizzata

Analisi migliorata dell’integrità dei dischi e predizione dei guasti

Gestito da un motore AI cloud offerto da ULINK, ULINK DA Drive Analyzer predice in modo intelligente se un disco è prossimo a danneggiarsi, consentendo di pianificare la sostituzione e la continuità del servizio prima del guasto dell’unità. Riguardo l’amministrazione delegata, il ruolo “Gestione sistema” e “Monitoraggio del sistema” dispone dei privilegi per l’utilizzo di DA Drive Analyzer. Per saperne di più

Interfaccia utente avanzata

Panoramica completa
Informazioni dettagliate dell’unità e acquisto della licenza
Upload logs dei dischi

ULINK DA Portal

Il portale ULINK DA fornisce un modo completo per utilizzare i dati di DA Drive Analyzer. Offre la visualizzazione di un grafico Radar, con un punteggio per ciascun asse, Test automatico, Problemi rilevati sull’host, S.M.A.R.T., Temperatura, e Problemi rilevati sul disco, per aiutarti ad identificare rapidamente lo stato di integrità dell'unità. È possibile consultare il portale ULINK DA dalla scheda Informazioni aggiuntive nell'app DA Drive Analyzer. Ulteriori informazioni sul portale ULINK DA

ULINK DA Portal

DA Desktop Suite

La DA Desktop Suite, disponibile per Windows® e macOS® , consente di monitorare facilmente diversi dispositivi per più utenti, il che può essere particolarmente utile per il personale IT.

DA Desktop Suite

Monitorare e gestire più NAS utilizzando la piattaforma di gestione AMIZ Cloud Orchestrator

AMIZ Cloud è una piattaforma di gestione cloud centralizzata che consente agli amministratori di gestire in modo semplice i dispositivi in diversi sedi da un singolo posto, particolarmente utile per le organizzazioni con diverse sedi o filiali. Ora, AMIZ Cloud può monitorare da remoto non solo QuCPE Network Virtualization Premise Equipment ma anche QNAP NAS.Per saperne di più

Gestire i dispositivi tra diverse organizzazioni

In Organization Center, i proprietari delle organizzazioni (personale IT o provider di servizi) possono creare più organizzazioni per le aziende, aggiungere i dispositivi a diverse organizzazioni, e invitare gli utenti nelle organizzazioni come amministratori per aiutare nella gestione dei dispositivi dell’organizzazione. I proprietari possono concedere i privilegi di proprietario a un massimo di 200 amministratori per organizzazione.

Suggerimenti: Ulteriori informazioni su come collaborano account QNAP, myQNAPcloud e AMIZ Cloud

Gestire i dispositivi tra diverse organizzazioni

Visualizzazione immediata dello stato del NAS

Stato e risorse del sistema
Aggiornamento firmware
Gestione degli avvisi
Gestione delle applicazioni

Gestire e cercare in modo semplice i file con il nuovo File Station

File Station è il miglior strumento per gestire tutti i file del NAS e dei dispositivi collegati (compresi dispositivi USB, schede SD, NAS montati in remoto, servizi cloud e altro). Dotato di un'interfaccia facile da usare, File Station rende la navigazione, l'accesso e la ricerca dei file più semplice che mai. Per saperne di più

Sezioni “Recenti”

File Station visualizza nel pannello di sinistra i file che sono stati di recente caricati, acceduti ed eliminati in maniera da trovare rapidamente i file desiderati.

Sezioni “Recenti”

Barra di ricerca

Il motore di ricerca full-text Qsirch è ora supportato! È possibile trovare i file in base al nome del file e al testo nei documenti, oppure utilizzare i filtri per cercare i file in modo molto più rapido. Per saperne di più su Qsirch

Barra di ricerca

Aggiungi un modulo Hailo-8™ M.2 per potenziare la sorveglianza IA con un massimo di 26 TOPS

Risparmiate i costi del cloud computing o dell'acquisto di un gran numero di telecamere AI onerose. Ora è possibile aggiungere un modulo di accelerazione AI Hailo-8™ M.2 a un server di sorveglianza QNAP per potenziare le prestazioni di riconoscimento AI, realizzando una sorveglianza intelligente su larga scala altamente efficiente e precisa con costo finale molto più basso.

Per i sistemi di sorveglianza che richiedono prestazioni elevate per l’analisi in tempo reale di un numero elevato di telecamere, è possibile utilizzare le telecamere IP convenzionali e gestire tali telecamere utilizzando un NAS di sorveglianza QNAP con il modulo AI Hailo-8™ M.2 per il riconoscimento rapido dei volti e il conteggio delle persone. Ciò aiuta a massimizzare l’investimento rispetto all’uso della stessa quantità di telecamere AI più costose.

QVR Face - Soluzione per il riconoscimento dei volti

Numero di telecamere IP per l’analisi simultanea

12 canali

Analizzare i video in tempo reale per il riconoscimento di decine di migliaia di volti, per una maggiore comodità e sicurezza. Idoneo per la gestione automatica degli accessi alle porte, la gestione dei visitatori, e i servizi smart retail. Per saperne di più

QVR Human – Soluzione per il conteggio delle persone

Numero di telecamere IP per l’analisi simultanea

4 volte maggiore

Stimare il traffico nel punto vendita, le casse e le sezioni più frequentate in negozio e ottenere informazioni dettagliate sulle ore di punta, ottimizzando l'efficienza operativa per piccoli punti vendita, ristoranti e altre strutture. Per saperne di più

Modulo AI Hailo-8™ M.2 2280 chiave B+M

Il modulo AI Hailo-8™ supporta i modelli x86 (Intel o AMD) di QNAP NAS

Modulo AI Hailo-8™ M.2 2280 chiave B+M

Aggiorna ora

Prova le ultime innovazioni e miglioramenti in QTS 5.1!

  1. Le funzioni sono soggette a modifica e compatibilità del sistema e potrebbero non essere disponibili per tutti i modelli NAS QNAP.
  2. Prestazioni e compatibilità dell’applicazione possono variare in base al modello di NAS. Per maggiori informazioni, consultare la tabella con le specifiche software.
  3. Nota di rilascio: https://www.qnap.com/go/releasenotes/

Scegliere le caratteristiche

      Mostra di più Meno

      Questo sito in altre nazioni/regioni

      open menu
      back to top