Macchina virtuale e container
Hosting di più macchine virtuali e container sul QNAP NAS
Server completo per ospitare macchine virtuali e container
QNAP introduce un approccio ibrido alla virtualizzazione. A prescindere dalle proprie esigenze di virtualizzazione, è possibile contare sul QNAP NAS per un supporto completo per la virtualizzazione con maggiore flessibilità e risparmio sui costi.

Virtualization Station
Virtualization Station di QNAP è una soluzione di virtualizzazione completa che consente di utilizzare e gestire più macchine virtuali su un singolo NAS. Le aziende possono eseguire le applicazioni server virtualizzate su un singolo NAS senza dover aggiungere fisicamente ulteriori server.
-
Esecuzione di vari sistemi operativi
Eseguire più macchine virtuali Windows®, Linux®, UNIX® e Android™ e accedervi tramite browser web compatibile con HTML5 o VNC (Virtual Network Computing).
» Ulteriori informazioni: Virtualization Station
-
Hosting di più sistemi QTS virtuali
Installare la virtual appliance di QuTScloud nel VM marketplace e creare facilmente dei NAS virtuali QTS per differenti applicazioni. Questo non solo ottimizza l’utilizzo delle risorse ma permette anche di risparmiare energia, costi e spazio fisico.
» Ulteriori informazioni: QuTScloud
-
P2V master
È sufficiente installare VMware® vCenter™ Converter™ sul proprio PC/server per esportare direttamente la macchina virtuale convertita a un Ipervisore, oppure importare il file.vmx in un NAS QNAP da usare con Virtualization Station.
» Ulteriori informazioni: P2V
Ottenere il massimo con una scheda grafica
Le risorse di una scheda grafica possono essere assegnate alle macchine virtuali. Il passthrough GPU rafforza le macchine virtuali con funzionalità di elaborazione elevate oltre a offrire prestazioni più fluide.
Nota: Consultare l’Elenco compatibilità per informazioni sul NAS e le schede grafiche supportate.

Utilizzare il NAS come un PC
Grazie all’esclusiva tecnologia QNAP Virtualized Personal Computer (QvPC), è possibile usare il NAS come PC semplicemente collegando una tastiera, un mouse e uno schermo HDMI al NAS. È quindi possibile accedere direttamente a più macchine virtuali e dati archiviati sul NAS e passare in modo flessibile da una macchina virtuale all’altra come quando si utilizzano più PC.
» Ulteriori informazioni: Tecnologia QvPC

Container Station
Container Station di QNAP integra esclusivamente le tecnologie di virtualizzazione leggere LXC e Docker®, consentendo di attivare diversi sistemi Linux® isolati su un QNAP NAS oltre alle applicazioni di download dal Docker® Hub Registry integrato.
» Ulteriori informazioni: Container Station

Cloud privato in grado di combinare applicazioni di archiviazione e IoT
Il mondo emergente dell’Internet of Things (IoT) offre grandi opportunità per sviluppatori e utenti. QNAP NAS offre un’archiviazione combinata e una piattaforma IoT per sprigionare tutto il potenziale dei progetti.


-
QIoT Container
La tecnologia container per applicazioni semplifica molti metodi per i processi di sviluppo e architettura software, oltre a fornire i benefici per l’IoT basato su microservizi per avere un impatto sul mondo reale.
» Ulteriori informazioni: QIoT Container
-
Linux Station
Con Linux Station, è possibile installare gli add-on Ubuntu®, usare diverse applicazioni e disporre di applicazioni Linux® ricche di funzioni per soddisfare le richieste, oltre a creare diversi pacchetti IoT utilizzando Linux® open-source per usare ed eccellere nell’era IoT.
» Ulteriori informazioni: Linux Station
Scoprire altri dettagli
-
Virtualization Station
QNAP Virtualization Station permette di eseguire operazioni di desktop virtualizzato sul Turbo NAS per la gestione di più macchine virtuali. Grazie alla semplice interfaccia, è possibile gestire a livello centrale tutte le macchine virtuali create sul Turbo NAS con il minimo sforzo.
-
QuTScloud per Private Cloud
Implementare in modo semplice ed economico l’applicazione virtuale QuTScloud come macchine virtuali ospitate privatamente su Linux® KVM, Microsoft® Hyper-V e VMware ESXi™ per ottenere un NAS ricco di funzioni.
-
P2V
Virtualization Station su QNAP NAS può eseguire in modo semplice le VM che sono state convertite da PC o server fisici, consentendo il consolidamento di infrastrutture IT, eseguire il backup e il ripristino di sistemi, godere di elevate prestazioni e capacità d'archivio risparmiando sull'acquisto dell'hardware e sul suo mantenimento.
-
Container Station
Container Station di QNAP integra esclusivamente le tecnologie di virtualizzazione leggere LXC e Docker, consentendo di attivare diversi sistemi Linux isolati su un QNAP NAS oltre alle applicazioni di download dal Docker Hub Registry integrato.
-
QIoT Container
QNAP fornisce una piattaforma di container completa chiamata “QIoT Container” per implementare rapidamente le applicazioni IoT.
-
Linux Station
Linux Station fornisce un comodo accesso ai servizi Linux OS, consentendo di utilizzare ricche app Linux e di usufruire dello sviluppo software open-source.