TS-AI642: Un NAS ARM
come nessun altro
Un punto di svolta, che ridefinisce le aspettative
Nel mondo storage,
i sistemi ARM erano tradizionalmente noti per le loro capacità di archiviazione di base e l’efficienza dei costi.
Tuttavia, il panorama è cambiato nel 2024 con l’introduzione del TS-AI642.
Questo NAS ha ridefinito le aspettative offrendo prestazioni paragonabili ai modelli NAS x86 di fascia alta,
Il tutto mantenendo sotto controllo i costi.
L'evoluzione della tecnologia ARM è testimoniata dalla potente configurazione a 8 core del TS-AI642.
Il core del TS-AI642
Il QNAP TS-AI642 è gestito da un processore avanzato ARM Cortex 64-bit A76/A55 SoC 8-core (RK3588) costruito su una tecnologia di processo a 8nm all’avanguardia, che offre prestazioni eccezionali ed efficienza energetica.
Un esperto nell’elaborazione delle immagini
-
NPU con 6 TOPS
Neural Processing Unit (NPU) è progettata per accelerare le applicazioni AI emulando il sistema neurale umano. Offre prestazioni efficienti dal punto di vista energetico, che lo rendono perfetto per le attività continue di intelligenza artificiale, come il riconoscimento delle immagini e dei volti.
-
GPU ARM Mali-G610 MC4
Questo microprocessore specializzato gestisce i calcoli grafici, vantando migliaia di unità logiche aritmetiche (ALU) in grado di eseguire in parallelo attività estese di elaborazione delle immagini 2D.
Davide contro Golia: Il NAS smart che sfida i titani del settore
Con il supporto di una NPU a 6 TOPS, il TS-AI642 è in grado di eguagliare i NAS x86 di fascia alta nelle applicazioni legate alle immagini a meno della metà del prezzo. Supera anche significativamente i NAS x86 della sua categoria, dimostrando un ottimo rapporto qualità-prezzo.

In prima linea: Eccezionale elaborazione delle immagini
L’accelerazione NPU del TS-AI642 migliora notevolmente l’efficienza di QTS AI Core, superando le prestazioni dei NAS x86 della stessa categoria come il TS-664. Rende più fluida l’esperienza degli album smart di QuMagie, facilitando la navigazione e la gestione delle foto all’interno di vaste raccolte di immagini.

NPU fa la differenza: Sorveglianza professionale
Rispetto al TVS-h674, che conta sulla GPU per il riconoscimento di volti e dei corpi, il TS-AI642 raggiunge prestazioni computazionali simili utilizzando la sua NPU, pur mostrando una produzione di calore significativamente inferiore a pieno carico. L’uso del TS-AI642 nelle applicazioni di sorveglianza rappresenta la scelta più conveniente.

NAS AI o telecamera di sorveglianza AI?

Archiviazione e trasferimento ad alta velocità di livello superiore
Dotato di un processore 8-core, il TS-AI642 dimostra prestazioni eccezionali sia nelle applicazioni a 2,5GbE che a 10GbE, soprattutto quando gestisce workload consistenti da più client. Anche senza utilizzare le funzionalità di elaborazione delle immagini, può essere utilizzato come server di archiviazione versatile.
Potente ma fresco
Il TS-AI642 incarna appieno i vantaggi di risparmio energetico dell'architettura ARM, sfruttando un processo produttivo avanzato a 8 nm per controllare contemporaneamente la generazione di calore e fornire prestazioni eccezionali.

Perché il TS-AI642?
Infrangendo lo stereotipo dei dispositivi ARM, il TS-AI642 offre un eccezionale rapporto qualità-prezzo a cui è difficile resistere. Per i clienti che richiedono applicazioni per immagini, il TS-AI642 è la scelta migliore tra i dispositivi NAS simili presenti sul mercato!
Eleva la tua visione con un TS-AI642
Ottimizza il tuo sistema di imaging per la massima efficienza e guida questa rivoluzione dell'intelligenza artificiale!
