Virtualizzazione migliorata
La virtualizzazione è essenziale per ottimizzare l’uso delle risorse e l’efficienza gestionale. Le organizzazioni possono sfruttare l’elevata flessibilità per le richieste IT dinamiche per aumentare la produttività operativa e l’affidabilità dei servizi.
Migrazione live delle VM
Virtualization Station 3.5 supporta la migrazione live della VM. Nel momento in cui è necessario aggiornare/eseguire la manutenzione del software/hardware del NAS, è possibile spostare le VM in esecuzione tra i diversi NAS senza incidere sulla disponibilità della VM, offrendo flessibilità ed efficienza per le applicazioni VM. La migrazione live delle VM può essere utilizzata solo con NAS con gli stessi processori (ad esempio Intel e Intel, AMD e AMD).

Rete potenziata
Creare un ambiente di rete sicuro per il QNAP NAS, entrare in una nuova era Wi-Fi 6 e potenziare il NAS con le funzionalità Fibre Channel.
-
Wi-Fi 6 e WPA2 Enterprise
Installare una scheda Wi-Fi 6 PCIe QXP-W6-AX200 sul QNAP NAS per aggiungere la connettività wireless 802.11ax ad alta velocità ed eliminare la necessità di cavi Ethernet. QTS 4.5.1 aggiunge il supporto per WPA2 Enterprise che offre la sicurezza wireless adatta per le reti enterprise, inclusa la certificate authority,, la chiave di crittografia, e crittografia/decrittografia migliorata.
Per saperne di più: Scheda di rete wireless Wi-Fi 6 QXP-W6-AX200
-
QuFirewall
Supporta IPv6, firewall access lists, e filtro GeoIP per limitare l'accesso in base alla posizione geografica per una maggiore sicurezza di rete. È inoltre possibile installare pfSense VM da Virtualization Station VM Marketplace per ottenere una rete avanzata ed implementazioni della sicurezza per proteggere i dati del NAS.
-
QNAP NAS supporta una SAN Fibre Channel
I SAN Fibre Channel (Storage Area Networks) comuni sono simili agli ambienti di rete, e i dispositivi spesso sono costosi e presentano una minore flessibilità di installazione. Installando una scheda Fibre Channel da 16Gb/32Gb a due porte di QNAP in un QNAP NAS, il NAS può essere aggiunto in modo semplice all'ambiente SAN esistente a prezzi ridotti. Ciò consente di sfruttare i molti vantaggi offerti dal QNAP NAS tra cui la protezione con snapshot, l’archiviazione Qtier™, l’accelerazione della cache SSD ed altro.
Per saperne di più: QNAP NAS supporta SAN Fibre Channel, Schede Fibre Channel di QNAP
Gestione avanzata
Dalle autorizzazioni di accesso, gestione multi-dispositivo, log di sistema, e risoluzione dei problemi, QTS 4.5.1 semplifica la gestione operativa IT e consente al personale di concentrare gli sforzi su altre attività importanti.
-

Aggiungere il QNAP NAS all’Azure AD Domain Service
Microsoft Azure AD DS offre servizi di dominio gestiti come l’unione al dominio, group policy, e Lightweight Directory Access Protocol (LDAP). L’aggiunta di un QNAP NAS in Azure AD DS mediante la connessione VPN sito a sito o mediante il server Windows utilizzando Azure AD Connect, il personale IT è libero dall’implementazione e gestione locale dei controller di dominio, ed avere una maggiore efficienza nella gestione degli account utente e autorizzazioni per più dispositivi NAS. Offre flessibilità, scalabilità ed estrema convenienza.
Nota: Azure AD DS supporta un NAS x86 (processore Intel o AMD).
-

QuLog Center – Gestione log del NAS
Il nuovo QuLog Center offre valutazioni statistiche grafiche degli eventi di errore/avviso ed accesso per aiutare a monitorare e rispondere rapidamente ai potenziali rischi di sistema. QuLog Center supporta etichette, ricerca avanzata e invio/ricezione dei log. I log da più QNAP NAS possono essere centralizzati su QuLog Center su un NAS specifico per una gestione più efficiente.
-

SNMP – Gestione remota di più NAS sulle reti
Supporta SNMP per semplificare il monitoraggio del dispositivo di rete. Con SNMP abilitato, è possibile monitorare lo stato dei dispositivi QNAP NAS gestiti utilizzando un sistema di gestione SNMP.
-

Gestione console - Risoluzione comoda dei problemi del NAS
Durante la manutenzione/risoluzione dei problemi, o nel caso i cui il personale di assistenza IT/tecnica non sia in grado di accedere a QTS mediante HTTP/S, è possibile utilizzare la Gestione console per eseguire la configurazione di base ed il debug. Gestione console è disponibile utilizzando SSH, Console seriale, o collegando un display HDMI, tastiera e mouse al NAS.
Una gamma più ampia di soluzioni di espansione SAS/SATA/USB
QTS 4.5.1 aumenta l’adattabilità dell’archiviazione, supportando più unità d'espansione QNAP, inclusa la serie TL SAS/SATA JBOD ad alta velocità e la serie TL USB JBOD dall'elevata praticità, per soddisfare i bisogni di archiviazione e backup a basso costo.
-
Crittografia
Il TL SAS JBOD dispone di quattro porte SAS wide ciascuna delle quali combina quattro canali SAS 12Gb/s. Collegando il TL SAS JBOD al NAS host e collegando a margherita più TL SAS JBOD con due porte wide configurate con link aggregation, la soluzione offre velocità di trasferimento fino a 96Gbps. Il TL SATA JBOD supporta il trasferimento SATA 6Gb/s multi linea per ottenere velocità fino a 64Gbps. TL USB JBOD fornisce una porta USB 3.2 Gen2 che supporta una velocità di trasferimento fino a 10Gb/s.
-
Progettato per PC e NAS
La serie TL JBOD dalle alte prestazioni non supporta solo i QNAP NAS, ma anche i computer/server Windows®, Linux® (Ubuntu®), o Mac®.
-
Gestione software JBOD
Gli utenti di NAS possono impostare e gestire JBOD tramite la Gestione archiviazione e snapshot di QTS. Gli utenti PC possono monitorare e gestire JBOD utilizzando l’utility QNAP JBOD Manager.
QuTScloud
Una fantastica soluzione NAS cloud che rivoluziona l’implementazione e la gestione dei dati aziendali. Offre un’esperienza NAS in funzione delle applicazioni sui cloud pubblici ed ambienti di virtualizzazione.
HBS 3
La tecnologia QuDedup deduplica i dati lato sorgente aiutando a ridurre il tempo e lo spazio di archiviazione necessario per il backup.
VJBOD Cloud
Connettere senza problemi l’archiviazione locale con l’archiviazione di elementi su cloud per rendere più semplice il backup dei dati dell'applicazione locale su cloud.
Implementazione del NAS in ambienti wireless
QTS supporta la funzione Wi-Fi Client che consente di usare nel NAS una scheda di rete wireless PCIe (ad esempio QXP-W6-AX200) o adattatore USB Wi-Fi compatibile per il collegamento wireless ai punti di accesso. Niente più cavi Ethernet con un NAS wireless!
Per saperne di più: QXP-W6-AX200, Adattatori Wi-Fi USB
Controllare i modelli NAS compatibili.

Accesso semplificato con un NAS wireless
Con la scheda di rete wireless QXP-W6-AX200 Wi-Fi 6 installata sul NAS, è possibile liberarsi dai cavi Ethernet ed accedere a tutti i file e contenuti multimediali archiviati con una connessione wireless ad alta velocità.
Per saperne di più: QXP-W6-AX200
Requisiti di sistema:
1. NAS basato su x86 (Intel e AMD), o NAS basato su ARM a 64-bit con slot PCIe.
2. QTS 4.4.3 o QuTS hero 4.5.0 (o successivi).
Miglioramento della sicurezza del sistema
Per garantire la sicurezza del sistema NAS, la password predefinita dell’account "admin" è ora il primo indirizzo MAC senza caratteri speciali. Ad esempio, se l’indirizzo MAC è 11:22:33:44:55:66, la password predefinita sarà 112233445566. È possibile controllare l’indirizzo MAC tramite Qfinder Pro o dall'adesivo che potete trovare apposto sul dispositivo.
Per saperne di più: Tutorial

Accedere alla nuova era ad alta velocità con QTS 4.5.1
Eseguire ora l’aggiornamento per sperimentare le innovazioni e i miglioramenti più recenti in QTS 4.5.1!