QuTS hero, oltre le aspettative!
Dalla gestione dell’archiviazione ai flussi multimediali di collaborazione, QuTS hero semplifica le attività aziendali importanti.
Aziende di piccole e medie dimensioni senza personale IT dedicato
Negli ambienti lavorativi di piccole dimensioni, la gestione semplificata dello spazio di archiviazione centralizzato dei dati è un aspetto importante per poter semplificare le attività giornaliere di creazione e condivisione dei file. Tuttavia, le piccole aziende potrebbero non disporre dei requisiti o del budget per personale IT dedicato...
Potrebbero presentarsi i seguenti problemi:
- Non è semplice centralizzare e gestire in modo semplice l'archiviazione dei dati
- Il piano di backup e ripristino non è unificato e affidabile
- L’impostazione dell’autenticazione degli utenti non è semplice, in particolare quando i dipendenti vanno e vengono

QuTS hero consente una gestione efficiente degli accessi multi utente e parecchie attività aziendali
Un NAS offre l'archiviazione centralizzata dei dati, mentre QuTS hero consente di usare in modo rapido ed economico un numero quasi illimitato di snapshot per una singola cartella/LUN senza dover usare eccessivo spazio di archiviazione. Ciò consente di pianificare dei backup esterni rapidi per il recupero e di ridurre allo stesso tempo le minacce di ransomware. QuTS hero supporta inoltre il servizio LDAP basato su cloud di JumpCloud® che semplifica in modo significativo la gestione e l’autenticazione degli utenti per rendere più sicuro l'accesso ai file su NAS. JumpCloud® è facile da usare e consente agli utenti di autogestirsi anche senza l’aiuto del personale IT, ciò lo rende ideale per le piccole aziende o gruppi di lavoro con una base utenti ridotta.

Editing in collaborazione di dati multimediali urgenti
Quando è necessario salvare e condividere i file multimediali, è incredibilmente importante per gli editor e le stazioni TV il poter disporre di un accesso stabile ai file oltre alla possibilità di modificare e condividere i file multimediali contemporaneamente con tutti i membri del gruppo.
Potrebbero presentarsi i seguenti problemi:
- Danni imprevisti alle immagini RAW durante la modifica del file
- I membri del team non possono accedere al NAS e collaborare alla modifica dei file multimediali nel flusso di lavoro
- Come è possibile trovare rapidamente file specifici all’interno di una vasta raccolta multimediale?

La compressione e deduplica inline dei dati di QuTS hero migliora l’editing video
Grazie alle prestazioni elevate, all’elevata capacità e scalabilità il QNAP NAS rappresenta la soluzione ideale per l’archiviazione dei file multimediali ad alta risoluzione. QNAP offre inoltre NAS con connettività 5GbE, 10GbE e Thunderbolt™ oltre ad espansioni PCIe per la connettività 10GbE/ 25GbE/ 40GbE per venire incontro alle richieste di diverse applicazioni. Con le funzionalità di riparazione automatica di QuTS hero, è garantita l’integrità dei dati grazie alla rilevazione e correzione automatica della corruzione silenziosadei dati. La compressione e deduplica inline dei dati può aiutare ad ottimizzare la quantità di dati scritti, mentre ZIL può migliorare le velocità di scrittura dei dati dalle workstation di video editing. Anche quando sono presenti da quattro ad otto persone che modificano o trasferiscono simultaneamente i video, i flussi di lavoro restano semplici e fluidi. Il motore di ricerca Qsirch ottimizzato del NAS di QNAP aiuta inoltre a tracciare file specifici all’intero di un vasto array di archiviazione.

Aziende che richiedono affidabilità, efficienza e flessibilità
La quantità di dati generata dalle aziende moderne è sconcertante e pone sfide importanti davanti al personale IT. Le aziende necessitano di sistemi di archiviazione con affidabilità e stabilità elevate per sostenere la loro crescita e le operazioni giornaliere in modo da soddisfare la richiesta in termini di efficienza operativa e riduzione dei costi.
Sfide IT comuni per le aziende di grandi dimensioni:
- Archiviazione affidabile dei dati per proteggere i dati e le applicazioni importanti
- Backup a prova di futuro e piano di disaster recovery
- Architettura di archiviazione dei dati agile ed economica
- Gestione semplificata di utenti e autenticazione

QuTS hero potenza i VDI ad alte prestazioni e la pianificazione del disaster recovery a prova di futuro
Con attenzione sull'integrità dei dati, QuTS hero riduce il rischio di danni ai dati causati da errori di scrittura dei dati o guasti all’alimentazione del sistema. La configurazione RAID Z unica offre una maggiore flessibilità nell’implementazione della capacità di archiviazione con protezione dei dati garantita. Deduplica e compressione inline dei dati migliorano sensibilmente l’efficienza dell'archiviazione, aumentando inoltre le prestazioni applicative VDI. Le organizzazioni possono creare il proprio piano di disaster recovery utilizzando snapshot efficienti e SnapSync per replica degli snapshot remota per proteggere i dati e garantire la continuità delle operazioni aziendali. Per le filiali in altre aree della regione, i team IT possono utilizzare l’identità basata su cloud e i servizi di gestione degli accessi di Azure AD® per garantire un lavoro più produttivo per la gestione degli utenti con accesso a diverse applicazioni, dispositivi e reti; usare inoltre i servizi gateway cloud per connettere le applicazioni locali all’archiviazione cloud pubblica per centralizzare i dati generati dalle diverse regioni. Ciò non solo contente ai membri di accedere agli stessi dati, ma anche di acquisire una maggiore protezione grazie ai backup cloud.

Centri elaborazioni dati di livello enterprise
La virtualizzazione del server sta diventando comune negli ambienti enterprise, mentre le applicazioni virtualizzate richiedono un’archiviazione adeguata con funzioni pronte per il business. In un ambiente SAN Fiber Channel possono essere creati database server che elaborano applicazioni con uso intensivo dei dati e ad alta velocità.
Ulteriori considerazioni per data centers di grosse dimensioni:
- Implementazione e gestione flessibile negli ambienti di virtualizzazione
- Requisiti in termini di prestazioni per le applicazioni virtualizzate
- Sicurezza dei dati per applicazioni critiche

QuTS hero pone l'attenzione sulla sicurezza dei dati oltre a supportare la virtualizzazione e l’integrazione cloud
Un QNAP NAS con QuTS hero da la priorità alla sicurezza dei dati ed alla stabilità del sistema supportando allo stesso tempo la virtualizzazione, ciò lo tende ideale per data centers con applicazioni critiche. Supporta le piattaforme virtuali VMware® vSphere®, Microsoft® Hyper-V®, Windows Server®, Citrix® XenServer®, e Veeam®. Supporta inoltre l’hosting di più macchine virtuali per utilizzare applicazioni server di grandi dimensioni. Grazie alla cache SSD, è possibile migliorare in modo deciso le prestazioni IOPS nelle applicazioni di virtualizzazione. Deduplica e compressione online dei dati a livello blocco aiuta a creare un’archiviazione efficiente in termini di costi mentre le snapshot immediate e SnapSync possono essere la base di un piano efficace di disaster recovery. QuTS hero supporta inoltre Fibre Channel (FC) che consente alle organizzazioni di usare un QNAP NAS come dispositivo di archiviazione SAN efficiente in termini di costi in modo da venire incontro alle richieste di prestazioni elevate e backup in ambienti SAN.

Note
- QuTS hero richiede un NAS con almeno 8GB di memoria.
- La deduplica inline dei dati richiede un NAS con almeno 16GB di memoria (almeno 32GB di memoria consigliati per prestazioni ottimali).
- QuTS hero non è supportato su sistemi NAS a due controller.
- Poiché QTS e QuTS hero utilizzano file system diversi, il sistema NAS deve essere re-inizializzato prima di passare da QTS a QuTS hero e viceversa. Gli utenti devono prima eseguire il backup dei dati e delle impostazioni di sistema.