Qtier™ genera auto tiering<br/>

Qtier™ genera auto tiering

Ottimizzare continuamente i dati tra i tiered storage

Qtier suddivide automaticamente i Hot and Cold Data

Qtier™ è una soluzione di archiviazione auto tiering che sposta automaticamente i dati hot su unità ad alte prestazioni e i dati cold su unità ad alta capacità a costi più bassi, consentendo alle aziende di avere prestazioni dell'applicazione eccezionali e, nel contempo, un TCO di archiviazione più basso.

Più vantaggioso economicamente

La richiesta di uno spazio di archiviazione ad altre prestazioni è aumentata in seguito alla riduzione negli anni recenti del prezzo degli SSD. Gli SSD offrono IOPS elevati e bassi tempi di risposta, offrendo dei vantaggi alle applicazioni dei centri dati che richiedono prestazioni rapide e continue. Tuttavia, il costo per gigabyte degli SSD è ancora alto rispetto ai dischi rigidi convenzionali (HDD). Ciò rende gli HDD più economici e adatti all’uso con applicazioni che archiviano grandi quantità di dati a cui si accede con maggiore frequenza (cold).

Qtier sposta automaticamente i dati attivi su unità a elevare prestazioni per sfruttare i vantaggi in termini di prestazioni elevate e costi alleggerendo le responsabilità degli amministratori in attività come la valutazione delle prestazioni dell'archiviazione, la progettazione del layout e il riallocamento dei dati.

Vantaggi dell'uso di Qtier

  • Efficienza di archiviazione ottimale

    Ottimizzazione continua dei dati attraverso SSD ad alte prestazioni, unità SAS e HDD SATA ad alte capacità in base alla frequenza degli accessi.

  • Elevate prestazioni

    Migliora le prestazioni globali del sistema poiché i dati attivi vengono spostati nelle suddivisioni dell’archiviazione più rapide per le attività correnti.

  • Risparmio sui costi

    Le aziende possono acquistare meno SSD, risparmiando denaro per le costose archiviazioni flash.

  • Facile da configurare

    Creare un pool Qtier, aggiungere gruppi RAID suddivisi, quindi configurare in modo semplice una pianificazione di suddivisione con Archiviazione e Snapshot.

  • Pianificazione

    Eseguire la suddivisione automatica durante le ore non di punta, ad esempio i fine settimana o la sera per prestazioni di sistema ottimali durante le ore di lavoro.

  • Analisi delle prestazioni

    Verificare le statistiche e la cronologia della suddivisione automatica per valutare in modo accurato le politiche di suddivisione automatica.

Suddivisione intelligente con gestione flessibile

Abilitare Qtier in qualsiasi momento

È possibile abilitare Qtier in Archiviazione e Snapshot durante la creazione del pool di archiviazione, o aggiornare un pool di archiviazione esistente per usare Qtier in qualsiasi momento.

Scambiare in modo semplice gli SSD, dalla cache a Qtier

È possibile passare in modo semplice gli SSD dall’accelerazione cache SSD a Qtier senza mettere il NAS offline. È sufficiente disabilitare la cache SSD, rimuovere gli SSD dalla cache, quindi aggiungerli al pool di archiviazione Qtier per ottenere prestazioni migliorate e maggiore spazio di archiviazione.

Caratteristiche di Qtier

  • Apprendimento automatico

    Qtier 2.0 analizza in modo intelligente i pool di archiviazione e l’I/O di scrittura per stabile il momento migliore e le velocità di trasferimento ottimali per l'elaborazione della suddivisione automatica. Ciò aiuta a offre un’efficienza ottimale dell'archiviazione nell’apprendimento di tutti i giorni.

  • Qtier on-demand

    È possibile configurare Qtier durante la creazione di un pool di archiviazione o in seguito per un pool esistente. È possibile installare in modo flessibile gli SSD, una scheda QM2 PCIe o collegare le unità di espansione al NAS, quindi aggiungere la nuova suddivisione dell’archiviazione con Archiviazione e Snapshot.

  • Prestazioni più elevate con Qtier IO-aware

    Qtier riserva uno spazio simile alla cache nell’SSD suddiviso per gestire l’I/O casuale in tempo reale. Questo spazio riservato consente a Qtier di continuare a elaborare le applicazioni a uso intensivo di IOPS anche quando lo spazio suddiviso dell’SSD è basso, garantendo così prestazioni di archiviazione coerenti.

  • Cambiare in modo flessibile la configurazione e il tipo di RAID SSD

    In QTS 4.4.1, è possibile cambiare in modo flessibile gli SSD nella suddivisione SSD aggiungendo o rimuovendo gli SSD in un gruppo RAID, cambiando il tipo RAID del gruppo, o cambiando il tipo di SSD (SATA, M.2, QM2).

Abilitare Qtier sul QNAP NAS

Tre livelli di archiviazione suddivisa

Qtier offre 3 suddivisione dell’archiviazione per diverse unità: suddivisione a velocità ultra elevata (SSD), suddivisione a velocità elevata (SAS) e suddivisione a capacità elevata (SATA/NL-SAS).

Statistiche visualizzate per l’analisi delle prestazioni

I dati cronologici aiutano gli utenti nella regolazione delle prestazioni e nel provisioning di archiviazione, consentendo un'accurata regolazione delle politiche di suddivisione automatica.

Migliorare l’efficienza della suddivisione automatica con politiche definite dall’utente

auto-tiering consente una riallocazione dinamica dei dati in base ai requisiti delle prestazioni dei dati o delle applicazioni in aggiunta alla programmazione e alla prioritizzazione della migrazione dei dati.

Rimozione o cambiamento flessibile degli SSD

È possibile cambiare in modo flessibile gli SSD nella suddivisione SSD aggiungendo o rimuovendo gli SSD in un gruppo RAID, cambiando il tipo RAID del gruppo, o cambiando il tipo di SSD (SATA, M.2, QM2).

Qtier con cache SSD per un'accelerazione continua

Qtier supporta la suddivisione e la caching SSD contemporanei. In questo modo, Qtier monitora costantemente l'attività I/O e tiene i dati attivi che richiedono operazioni di lettura/scrittura di minore entità, per lo più casuali in SSD Sola lettura o cache di Lettura-scrittura e altri dati nell'archivio suddiviso spostando automaticamente i dati tra le suddivisioni.

Confronto completo delle tecnologie di archiviazione:
Qtier SSD pieno Cache SSD
Costo $ $$ $
Spazio di archiviazione Grande Piccolo Grande
Spazio SSD disponibile Espandibile se necessario Espandibile se necessario Limitato dalla memoria disponibile
Metodo di migrazione dati Pianificato No Automatico
Meccanismo di migrazione dei dati Sposta i dati in base alla frequenza di accesso Sposta tutti i dati sull’archiviazione SSD Replica i dati ad accesso frequente nell'archivio SSD
Scenari di applicazione Per carichi di lavoro I/O prevedibili come server file, web, e-mail e applicazioni di virtualizzazione o editing video. Applicazioni I/O rapide e intensive, come database o ambienti virtualizzati. Permette il frequente accesso ai dati come le applicazioni virtualizzate o i video ad alta risoluzione o l'elaborazione audio.
Requisiti di Sistema: :
NAS QNAP x86-based (Intel or AMD) o NAS 64-bit ARM-based con 2GB RAM e QTS 4.4.1 (o successivo), si prega di fare riferimento alle specifiche di ciascun modello per maggiori dettagli.

Scegliere le caratteristiche

      Mostra di più Meno

      Questo sito in altre nazioni/regioni

      open menu
      back to top