QTS 5.0.1
Sicurezza migliorata dei dati per proteggere i beni digitali
QTS 5.0.1 si basa su solide fondamenta con un kernel di sistema aggiornato ed una interfaccia utente ottimizzata, a cui fanno seguito misure di sicurezza migliorate per proteggere i beni digitali, prestazioni di sistema migliorate per semplificare le applicazioni, e AI machine learning integrato per rafforzare il riconoscimento dei volti e la previsione dei guasti dei dischi. Grazie a funzioni all'avanguardia per affrontare le sfide imposte dai rapidi cambiamenti tecnologici, QTS 5.0.1 offre sicurezza dei dati, potenza ed intelligenza.
Il nuovo Linux Kernel 5.10
-
Sicurezza migliorata
-
Supporta WireGuard VPN
-
Prestazioni cache SSD NVMe migliorate
-
Supporta i miglioramenti AMD
Veloce, fluido e facile da usare!
Più brillante. Più fluido. Ti piacerà.
Il nuovo stile di navigazione in QTS 5.0.1, denota una maggiore attenzione ai dettagli. Un'esperienza NAS più fluida, un design visivo confortevole e ricerca più rapida delle applicazioni preferite.

Veloce, fluido e facile da usare!
Partiamo dalla bacheca
Durante la prima installazione, la bacheca guida attraverso il processo di configurazione. Seguire semplicemente le istruzioni per configurare in modo semplice e rapido.

Veloce, fluido e facile da usare!
Interfaccia utente fluida e reattiva
Sia quando si fa clic sui pulsanti, si passa da un’applicazione all’altra, si espandono/comprimono le finestre, tutte le azioni sono molto più fluide. La barra delle ricerche nel menu principale aiuta inoltre a trovare rapidamente le applicazioni desiderate.

Archiviazione di Big Data
Sicurezza e prestazioni sono la priorità
NUOVO! Caratteristiche salienti di QTS 5.0.1
Migliorato per una maggiore, sicurezza, e velocità.
Affidabilità del sistema migliorata
Sostituzione di un disco in RAID con spare prima di potenziali malfunzionamenti
In caso di errori delle unità, sia tramite valori S.M.A.R.T., previsioni di DA Drive Analyzer o rallentamento del sistema, è possibile sostituire il disco interessato in un gruppo RAID con un disco spare in qualsiasi momento. Eliminando la necessità di attendere che il sistema sostituisca le unità solo dopo che si è verificato un guasto, l'affidabilità del sistema è notevolmente migliorata ed elimina la necessità di ricostruire il RAID.
Ricerca comoda dei file del NAS
Supporto Windows Search Protocol (WSP) per le cartelle condivise del NAS
Gli utenti Windows 10®/ Windows Server® 2016 (o successivo) possono cercare in modo semplice le cartelle condivise del NAS tramite Windows® quando è montata una unità SMB sul NAS. Installare Qsirch sul NAS per indicizzare i contenuti del NAS, quindi utilizzare la ricerca full-text e la ricerca avanzata per tempo, tipo o dimensione per una maggiore comodità. Tutorial →
★ Per un’esperienza di ricerca full-text ottimizzata, consigliamo Qsirch PC Edition!

Accesso sicuro ai file
Non consentire le connessioni USB
È possibile scegliere di non consentire tutti i tipi di dispositivi USB o solo i dispositivi di archiviazione USB (come le unità flash, dischi rigidi esterni, alloggiamenti di espansione QNAP JBOD e alloggiamenti di espansione RAID). Ciò aggiunge un livello aggiuntivo di sicurezza per proteggere il NAS da potenziali danni.

Protezione avanzata dei dati
Supporta SED (Self-Encrypting Drives) enterprise
Oltre a TCG-OPAL, QTS 5.0.1 supporta HDD e SSD conformi SED enterprise di tipo TCG. Gli utenti possono sfruttare le funzioni di crittografia integrate dei SED per un livello aggiuntivo di protezione dei dati senza richiedere ulteriori software o risorse di sistema del NAS. Per saperne di più:Controllare l’elenco compatibilità per saperne di più
Accelerazione AES-NI per l’accesso e la crittografia SMB 3
Per le applicazioni dedicate al mondo business che richiedono una sicurezza di livello elevato, le opzioni accesso e crittografia SMB aiutano a migliorare la sicurezza della condivisione dei file tramite la rete, ma possono anche influire negativamente sulle prestazioni di trasmissione dei dati. Il NAS QNAP supporta l'accelerazione hardware AES-NI per aumentare l'efficienza di accesso e crittografia/decrittografia dei dati tramite SMB 3, migliorando le prestazioni di sistema oltre a proteggere la sicurezza dei dati aziendali importanti.
Nota: i processori ARM non supportano AES-NI
Accesso e crittografia SMB 3.0
-
Con accelerazione hardware AES-NI
LetturaMB/sScritturaMB/s -
Senza accelerazione hardware AES-NI
LetturaMB/sScritturaMB/s
Con accelerazione hardware AES-NI |
Lettura
MB/s
|
Scrittura
MB/s
|
Senza accelerazione hardware AES-NI |
Lettura
MB/s
|
Scrittura
MB/s
|
Ambiente di test:
Trascinamento di file da 10 GB/ 128 GB
Client: Win10 Pro 64 bit con 10GbE NIC
NAS: TS-h973AX-32G, 32 GB di RAM (QTS 5.0.1), Samsung 860 Evo da 1TB
Aumentare il livello di sicurezza
QTS 5.0.1 supporta TLS 1.3 per migliorare la sicurezza e le prestazioni grazie agli aggiornamenti automatici di QTS ed applicazioni per garantire il funzionamento del NAS in condizioni ottimali. È inoltre possibile usare le chiavi SSH per l’autenticazione e proteggere l'accesso al NAS, impedendo le violazioni delle password o potenziali simili attacchi.


Supporta WireGuard VPN per una connessione Internet sicura
Internet ed una connessione Wi-Fi pubblica possono esporre a rischi sia i dati personali che la privacy. VPN (Virtual Private Network) offre un modo consigliato e sicuro di proteggere l’attività online durante la navigazione in Internet o l’accesso remoto al NAS. Il nuovo QVPN 3.0 in integra il popolare, leggero e affidabile WireGuard VPN, che offre una interfaccia facile da usare per la configurazione di una connessione sicura, uno strumento particolarmente utile per il lavoro da casa e remoto.
Per saperne di più: QVPN Service

Prestazioni cache SSD NVMe migliorate
Il nuovo kernel migliora le prestazioni PCIe, che consentono a QTS 5.0.1 di migliorare le prestazioni e l’uso degli SSD NVMe. Quando è attiva l’accelerazione cache, l’archiviazione SSD può essere utilizzata in modo più efficiente riducendo allo stesso tempo il carico sulle risorse di memoria. Mantiene alte le prestazioni, anche quando più utenti accedono contemporaneamente alle stesse cartelle condivise, oltre a rendere più veloce il trasferimento di file di grandi dimensioni tramite SMB/NFS.

Riconoscimento veloce delle immagini con Edge TPU
Sfruttando Edge TPU per QNAP AI Core (il motore di riconoscimento delle immagini gestito da AI) il NAS QNAP può eseguire il riconoscimento ad alta velocità di volti ed oggetti.
-
Gestione delle foto QuMagie
Elaborare rapidamente migliaia di foto con il riconoscimento delle immagini AI ad alta velocitàDurante l’importazione di grandi quantità di foto su QuMagie, l’affidabile Edge TPU riduce sensibilmente il tempo di attesa per il riconoscimento e classificazione delle immagini. Non importa se vengono organizzate le foto personali, le attività domestiche, viaggi o le foto professionali, QuMagie gestito da AI organizza le foto in modo intelligente e rapido!
Per saperne di più: Gestione delle foto gestita da AI con QuMagie
-
Riconoscimento intelligente dei volti con QVR Face
Raddoppiare le prestazioni con analisi più solideEdge TPU potenzia QVR Face con l’analisi dei video in tempo reale per il riconoscimento immediato dei volti. Questa analisi integrata offre vantaggi per le aziende e attività incentrate sulla sicurezza che richiedono il riconoscimento di migliaia di volti o numero elevato di telecamere. Ciò consente di gestire in modo intelligente e agile l’accesso automatico alle porte, gestire i visitatori e i servizi di vendita al dettaglio, aiutando allo stesso tempo gli amministratori a prendere decisioni tempestive.
Per saperne di più: Soluzione per il riconoscimento intelligente dei volti QVR
Machine learning AI più veloce sul dispositivo con un piccolo costo aggiuntivo
-
Chiave B+M acceleratore Coral M.2
-
Acceleratore Coral USB
Nota: Edge TPU supporta i modelli di NAS QNAP x86 (Intel o AMD) con Linux kernel 4.14 (o successivo)
Accesso sicuro e gestione centrale del NAS QNAP utilizzando TeamViewer
Con l’aumento del lavoro remoto e della forza lavoro distribuita, devono essere presi in considerazione i potenziali rischi alla sicurezza dati dalla connessione da reti domestiche e pubbliche. Con TeamViewer, è possibile ottenere un accesso remoto sicuro al NAS QNAP senza complesse impostazioni VPN. Per il personale IT che gestisce più dispositivi NAS, TeamViewer aiuta a offrire un supporto remoto rapido per garantire un’attività ottimale del sistema, flessibilità, efficienza e sicurezza. Per saperne di più: TeamViewer
-
Indirizzo IP mascherato
Stabilire una connessione remota senza mostrare l’indirizzo IP del NAS per garantire la privacy e la sicurezza online.
-
Crittografia avanzata
Proteggere in modo efficiente i dati aziendali sensibili con una soluzione di crittografia con sessioni end-to-end a 256 bit conforme con il GDPR.
-
Solida connessione in tempo reale
La soluzione di rete ad accesso globale di TeamViewer garantisce connessioni rapide, stabili e a latenza ultra bassa da ovunque nel mondo.
QuFTP soddisfa le richieste di trasferimento di file personali e aziendali
QuFTP consolida tutte le attività relative all’FTP in una singola applicazione con una interfaccia facile da usare e impostazione delle autorizzazioni per rendere efficiente e sicuro il trasferimento di grandi quantità di dati. Per saperne di più: QuFTP
-
Server FTP
La connessione SSL/TLS crittografata offre una maggiore sicurezza e protegge i trasferimenti FTP. La banda QoS consente l’impostazione delle limitazioni del trasferimento FTP o limitazioni di velocità per utenti e gruppi. Il motore di regole di QuFTP consente una configurazione più dettagliata, inclusi gli orari di accesso, la limitazione alla sola cartella principale dell’FTP, l’aggiunta di filigrane ad immagini e video, ed altro.
-
Client FTP
Prima di attivare il client FTP, assicurarsi che il firewall consenta connessioni al server FTP. È inoltre possibile creare montaggi remoti delle cartelle condivise per renderle accessibili sul NAS.
Entrare nell’era dei NAS intelligenti con QTS
Eseguire ora l’aggiornamento per sperimentare le innovazioni e i miglioramenti più recenti in QTS 5.0.1!
Modulo feedback di QTS 5.0.1 Beta
È necessario accedere all’account QNAP prima di poter fornire i feedback.