-
"Solidità, praticità e semplicità nel design"
- Adam Yang, tecnico del montaggio di Joint Movies
Get licenses for advanced features from our Software Store.
"Solidità, praticità e semplicità nel design"
-
Adam Yang, tecnico del montaggio di Joint Movies
Joint Movies si è impegnata a ricoprire un ruolo internazionale nella produzione, distribuzione e co-produzione di film indipendenti. Dalla sua fondazione nel 2015, ha raggiunto una grande esperienza nella produzione, distribuzione e vendita di film indipendenti. Le riprese di "Paradise Next", una co-produzione Giappone-Taiwan, è iniziata nel 2018, mentre l’uscita è prevista per il 2019. Le produzioni di film di Joint Movies includono "Ten Years Taiwan" (2018), "Paradise Next" (2018), il prossimo "Sauce Dog" che si è aggiudicato il premio per l’eccellente script del Ministry of Culture, e "Designated Song" che si è aggiudicato il premio per lo sviluppo dello script.
Prima di utilizzare un QNAP NAS, Joint Movies archiviava i file multimediali utilizzando dei comuni dischi rigidi da 2,5” o una combinazione di dischi rigidi da 3,5” e array. Poiché i dati prodotti da un progetto filmografico spesso raggiungono diversi terabyte, era necessaria una soluzione di archiviazione dei dati affidabile. Sebbene i metodi di archiviazione esistenti di Joint Movies svolgevano al meglio il loro lavoro, presentano molte carenze, tra cui elevati costi di acquisto e mancanza di protezione dei dati e meccanismi di backup. In caso di malfunzionamento o perdita di uno o due dischi rigidi, tutto il duro lavoro andrebbe in fumo.
La bassa efficienza di trasferimento dei file è un collo di bottiglia spesso riscontrato dal team di lavoro durante l’editing in fase di post-produzione. I dischi rigidi esterni basati su USB non sono abbastanza veloci per l'uso attivo nei progetti di lavoro. Costringono il personale a spendere molto tempo nel caricamento dei file sui propri computer invece di concentrare tutti gli sforzi nel proprio lavoro.
Per completare le riprese e i filmati del dietro le quinte di "Paradise Next", il primo passo è stato trovare una soluzione di archiviazione che combina la grande capacità, meccanismi completi di backup dei dati e trasferimento dei file ad alta velocità.
Poiché gli editor di Joint Movies utilizzano principalmente i computer Mac per i lavori di post-produzione, hanno scelto il NAS Thunderbolt™ TVS-682T. Il TVS-682T utilizza un processore dual-core Intel® Core™ i3 ad alte prestazioni con 8GB di memoria DDR4 e supporta Thunderbolt™ 2 per la trasmissione dei dati ad alta velocità. Il sistema presenta prestazioni eccellenti che possono soddisfare le richieste elevate in termini di risorse di calcolo e banda per l’editing e la trasmissione delle immagini. È una soluzione di archiviazione particolarmente adatta per la produzione multimediale. Joint Movies ha deciso di usare dischi rigidi di classe enterprise Seagate Exos con il proprio TVS-682T. I dischi rigidi Seagate Exos hanno prestazioni elevate in termini di velocità fino a 7.200 RPM per rendere più rapido l’accesso e il salvataggio dei dati.
Il TVS-682T presenta una connettività Thunderbolt™ 2 che offre velocità di trasferimento fino a 20 Gbps per consentire a Joint Movies di trasferire rapidamente ed eseguire il backup di grandi quantità di file multimediali. Le cartelle condivise su TVS-682T possono inoltre essere montate sui computer Mac consentendo agli editor di accedere direttamente e salvare il proprio lavoro sul NAS senza dover trasferire i file su o dai propri computer.
I dischi rigidi di classe enterprise Seagate Exos sono studiati appositamente per il trasferimento intensivo dei dati e applicazioni di calcolo a prestazioni elevate. Anche in presenza di carichi di lavoro ad alta intensità costanti, offrono ancora le massime prestazioni di archiviazione e trasmissione e mantengono affidabili velocità di lettura/scrittura dei dati per soddisfare i requisiti di applicazioni esigenti.
I media ottenuti dalla produzione di film spesso sono insostituibili. Joint Movies utilizza una configurazione RAID 5 sul proprio TVS-682T per proteggere i dati dal malfunzionamento dei dischi. Per soddisfare i requisiti di crescita dei dati dovuto alla crescita del numero di progetti, Joint Movies può espandere la capacità di archiviazione totale del TVS-682T collegandolo a un alloggiamento di espansione QNAP Thunderbolt.
Per il team di ripresa di Joint Movies, il TVS-682T ha tutto, ed è definitivamente la migliore soluzione di backup di archiviazione rete. Grazie alla trasmissione ad alta velocità del Thunderbolt™ 2, il trasferimento dei file non è più un processo dispendioso in termini di tempo, e grazie alle perfette funzioni di archiviazione e backup, possono ora creare i film senza alcun problema.
Susan Huang, il responsabile per la pianificazione della produzione di Joint Movies, ha dichiarato con soddisfazione: "In termini registrazione e modifica dei materiali TV, il TVS-682T ha la stabilità e la velocità necessarie per un dispositivo di archiviazione hardware, pertanto possiamo concentrarci sul lavoro di creazione e modifica dei film."
Scegliere le caratteristiche