7 motivi
per scegliere un NAS

KeyVision

I file digitali sono in constante crescita.
La pensi allo stesso modo?

  • Salvo i file sul telefono e laptop, ma...

    Lo spazio di archiviazione si esaurisce rapidamente.
    Devo eliminare frequentemente i file ed è estenuante!

  • Pago per lo spazio cloud pubblico, ma...

    La velocità di caricamento è lenta e i costi stanno diventando alti!

  • Utilizziamo i dischi rigidi esterni per il backup dei file, ma...

    Ma non possono essere utilizzati da più persone contemporaneamente e dobbiamo averli sempre con noi. C’è una soluzione migliore?

  • Ho sentito parlare dei NAS, ma...

    Cosa è esattamente un NAS? E quali vantaggi offre?

Cos'è un NAS?

Un NAS (Network Attached Storage) è un dispositivo di archiviazione dove è possibile archiviare foto, video, musica e documenti, oltre a consentire agli utenti di accedervi e gestirli tramite la rete.
È composto da diversi componenti come le unità disco rigido, CPU, memoria, sistema operativo, interfaccia utenti e slot di espansione. Con l’aumento della richiesta, è ampiamente utilizzato per diverse attività aziendali e private per risolvere molti dei problemi legati all’archiviazione e altre applicazioni.

Cosa rende il NAS unico tra tutti i tipi di soluzioni di archiviazione?

Il NAS include i vantaggi di diverse soluzioni di archiviazione. Non solo consente agli utenti di avere il pieno controllo dell’unità, ma può anche essere collegato in remoto per il backup e l’accesso ai file, sempre e ovunque. Ancora di più, il NAS è proprio come un server. Va oltre l’archiviazione e consente di eseguire applicazioni e servizi in rete.
Sia che si tratti di individui, famiglie o aziende che necessitano dell’archiviazione di file, tutti possono trovare un NAS QNAP adatto alle proprie esigenze e il proprio budget.

È necessario avere un NAS?

7 motivi che spiegano il perché

1 Spazio di archiviazione sicuro e flessibile

Il NAS è un centro di archiviazione. Oltre a determinare la capacità di archiviazione, è possibile scalare in modo flessibile l’archiviazione con la crescita dei dati. Sfruttando la tecnologia di protezione dei dati RAID, non dovrai preoccuparti della perdita dei dati dovuta al guasto dei dischi rigidi: la sicurezza e l’affidabilità sono ulteriormente garantite.

2 Condividere, sincronizzare e gestire i file

Il NAS QNAP consente di gestire i file in diversi modi. Oltre a gestire i file del NAS come cartella locale e tramite i browser sul computer, è possibile condividere e sincronizzare da remoto i file tramite le applicazioni mobile, oltre a cercare rapidamente i file con il motore di ricerca intelligente. A un NAS possono essere collegati anche altri dispositivi NAS e il cloud storage per una gestione centralizzata.

3 Gestione delle foto ancora più semplice

Libera facilmente la memoria del telefono abilitando il caricamento automatico delle foto dal telefono al NAS e condividi in modo semplice le foto con amici e familiari. La potente gestione delle foto gestita da AI offerta dal NAS QNAP crea automaticamente album per persone, oggetti e luoghi specifici, rendendo l’organizzazione, lo scorrimento e la ricerca delle foto estremamente facile e comoda!

4 Protezione dei dati a 360 gradi

Grazie alle soluzioni di backup complete di QNAP, è possibile eseguire in modo semplice il backup da computer, cellulari, cloud ed e-mail sul NAS QNAP, oltre a poter contare sulle snapshot multi versione sul NAS per ripristinare i dati quando necessario. Anche la connessione remota al NAS QNAP è sicura grazie al servizio myQNAPcloud Link semplice e sicuro.

5 Integrato con l’uso del cloud

È possibile montare in modo semplice lo storage cloud pubblico sul NAS per la gestione e l’accesso centralizzati (senza occupare spazio sul NAS) e pianificare i processi di backup per ottenere un backup remoto sicuro. A seconda dell’importanza, della privacy e della frequenza di utilizzo dei file, è possibile archiviare i file nei cloud pubblici o in un altro NAS privato per ottenere un equilibrio perfetto tra “sicurezza” e “convenienza”.

6 Anche costruire una sorveglianza di sicurezza domestica è facile

Sai che con il NAS è possibile configurare un sistema di sorveglianza? Tutto ciò che serve è un NAS QNAP con installato il software di sorveglianza QVR Elite e telecamere compatibili. Anche i principianti possono creare in modo semplice un sistema di monitoraggio della sicurezza domestica per proteggere la propria abilitazione o ufficio.

7 NAS, anche un computer multifunzionale

Oltre a offrire un’archiviazione e una gestione potenti, i NAS QNAP hanno applicazioni più avanzate di quanto si possa immaginare!

  • PC Windows® / Ubuntu®

    Esegui una macchina virtuale Windows® o Ubuntu® sul NAS, usa l’uscita HDMI™ per visualizzare il desktop della macchina virtuale su un monitor e utilizzarla direttamente con tastiera e mouse. Il NAS diventa immediatamente un computer personale.

  • Hosting di un sito WordPress sul NAS

    Installare l’applicazione WordPress sul NAS e abilitare l’applicazione database. È possibile disporre di un sito Web professionale senza dover scrivere il codice, con tutti i dati delle pagine Web archiviati in modo sicuro sul NAS.

  • Post-produzione video

    Scegliere un NAS QNAP ad alte prestazioni con 2,5GbE, 10GbE o Thunderbolt™ per archiviare centralmente i file audio e video. È possibile modificare i video direttamente nel NAS (editing in tempo reale) dal computer con maggiore efficienza, senza che i file video occupino la memoria del computer.

FAQ

I NAS QNAP NAS soddisfano le aspettative degli utenti per le seguenti esigenze di archiviazione:

  • Archiviazione e backup normale dei dati
  • Accesso da remoto ai dati
  • Condivisione dei file o accesso contemporaneo di più utenti ai dati
  • Elevata velocità di trasmissione
  • Elevata privacy dei dati

La capacità del NAS QNAP può essere regolata in modo flessibile in base alla capacità totale delle unità installate e al tipo di configurazione RAID. L’archiviazione del NAS è inoltre scalabile collegando ulteriori unità JBOD. Puoi essere certo che i tuoi dati sono archiviati su un sistema NAS a prova di futuro.

Il NAS QNAP NAS fornito senza dischi rigidi. Il NAS QNAP è compatibile con la maggior parte delle marche di dischi rigidi, consentendo di scegliere in base al budget, alla capacità e alle prestazioni. QNAP testa in modo proattivo i dischi rigidi nuovi ed esistenti con il NAS per garantire l'affidabilità e l'efficienza dello storage.

Certamente! QNAP dispone di una linea completa di prodotti NAS, che offre diverse specifiche e applicazioni NAS per singoli, famiglie e utenti aziendali aiutando gli utenti a usufruire di una soluzione storage NAS multifunzione a prezzo economico e ragionevole.

“Bay” indica il numero di slot disco (non la capacità); incide sulla configurazione RAID che il NAS può supportare.
Prendendo un NAS a 4 bay come esempio, i tipi RAID configurabili più comuni sono RAID 5 o RAID 6. Se l’utente utilizza quattro dischi rigidi da 2 TB e configura il RAID 5, lo spazio di archiviazione disponibile sarà 6 TB e consente di recuperare i dati in caso di guasto di un disco. Se l’utente configura RAID 6, lo spazio di archiviazione disponibile è di 4 TB e il numero tollerato di guasti delle unità è 2.
È possibile usare il Calcolatore RAID per confrontare la capacità disponibile con dischi rigidi di diverse dimensioni e diversi tipi di RAID e determinare il numero di baie e il modello di NAS necessario.

Sia che siate principianti, che abbiate una certa conoscenza dell'elettronica o che siate professionisti dell'IT, potete installare e utilizzare facilmente un NAS QNAP. Il sistema operativo del NAS QNAP offre una “Guida all’installazione smart”, inoltre seguendo alcuni semplici passaggi, è possibile completare l’installazione e configurazione iniziale.

Per ulteriori informazioni e guide sul NAS, è possibile consultare le Guide per i principianti e Servizio clienti.
È possibile scorrere le Storie dei clienti QNAP per conoscere l’esperienza degli utenti in tutto il mondo.
Per i servizi e una consulenza professionale, contattare tramite le Richieste al personale di vendita.

Non sai da dove iniziare?
Prova il Selettore NAS QNAP

Trova il tuo NAS ideale in un minuto!

Scegliere le caratteristiche

      Mostra di più Meno

      Questo sito in altre nazioni/regioni

      open menu
      back to top