QES 2.2

Potente. Affidabile. Ottimizzato per All-Flash.

Progetto per l’IT enterprise avanzato

Il sistema operativo QES (QNAP Enterprise Storage) basato sul semplice ed efficiente kernel FreeBSD e con il file system ZFS, che si è dimostrato, nel corso degli anni, il migliore per applicazioni aziendali avanzate. Il QES 2.2 più recente è ottimizzato per flash, è in grado di offrire prestazioni eccezionali per gli array di archiviazione all-flash per accelerare i servizi importanti ed eliminare le sfide negli ambienti VDI. QES può inoltre essere integrato direttamente con gli ambienti cloud OpenStack® per un’ampia gamma di applicazioni. Continuando la stessa esperienza utente offerta dall'intuitivo sistema operativo QTS, QES offre agli utenti aziendali una semplice curva di apprendimento da implementare rapidamente nella propria infrastruttura IT.

  • Ottimizzato per All-flash

  • Integrità dei dati

  • Continuità business

  • Disaster Recovery

  • Pronto alla virtualizzazione

  • Risparmio sui costi

L’algoritmo Coalescenza scrittura di QNAP gestisce le prestazioni di scrittura per le array all-flash

QES 2.2 dispone dell’esclusivo algoritmo Coalescenza scrittura di QNAP progettato per l’ottimizzazione flash trasformando tutte le scritture casuali in scritture sequenziali insieme ad I/O ridotto. Non solo aumenta in modo efficiente le prestazioni di scrittura casuale per gli ambienti all-flash ma migliora anche la durata degli SSD. Coalescenza scrittura integra ulteriori tecnologie avanzate, tra cui l’ottimizzazione SSD definita da software, la compattazione in linea dei dati e l’accelerazione iSER. QES 2.2 dispone inoltre di funzionalità QoS (Quality of Service) che aiutano a garantire prestazioni continue in termini di prestazioni di archiviazione in ambienti multi applicazione.


Per saperne di più: Soluzione All-Flash QNAP

Self-Healing garantisce l’integrità e l’affidabilità dei dati

Concepito con un focus sull'integrità dei dati, un aspetto fondamentale della sicurezza e affidabilità dell’archiviazione, QES utilizza le checksum end-to-end per rilevare e correggere il danneggiamento di dati silenziosi causato da difetti hardware, bug nel firmware o errori di metadati. Nel caso sia rilevata una violazione dell’integrità, QES ripara automaticamente i danni utilizzando i dati dal mirroring prima che i dati siano trasmessi alle applicazioni.

Deduplica e compressione per l’archiviazione ottimizzata

QES supporta la deduplica dati basata su blocco per recuperare l'archiviazione utilizzata mediante i dati ridondanti/di ripetizione, mentre la compressione dati in linea consente di ridurre le dimensioni dei dati. Entrambe le funzioni ottimizzano l’utilizzo dell’archiviazione e offrono un risparmio per le aziende che utilizzano gli SSD (in particolare per l’implementazione dell'archiviazione all-flash). Negli ambienti VDI dove possono essere presenti il 90% dei dati dalle immagini e applicazioni del sistema operativo duplicati sparsi su tutti i desktop virtuali, è possibile eseguire in modo semplice semplice la cache dei desktop virtuali per ottenere prestazioni ottimali per i desktop virtuali.

Liberare le risorse del serve con clonazione e deduplica rapide

La normale replica dei file richiede che il server host legga i dati da una memoria e scriva i dati sullo spazio designato sul disco. Se i dati sono molti, la velocità di copia sarà lenta e saranno consumate molte risorse di calcolo del server. QES dispone di Clonazione rapida con deduplica dei dati, dove il server host comanda l’archiviazione per eseguire la replica dei dati in base ai metadati modificati, aumentando la velocità di creazione del backup e riducendo i requisiti di spazio sul disco e di caricamento sul server host. Dal test di QNAP Lab, QES può completare la replica di 70 GB di file in 20 secondi.

Ripristino di emergenza con snapshot e SnapSync quasi senza limiti

QES supporta fino a 65.536 snapshot per iSCSI LUN e cartelle condivise (se viene creata 1 snapshot ogni ora, 24 snapshot al giorno, possono essere create senza eliminare nulla fino a 7 anni di snapshot!). La tecnologia COW (copia su scrittura) rende la creazione delle snapshot quasi immediata senza influire sulla scrittura dei dati in corso. Le snapshot incrementali creano timestamp che consentono di visualizzare in modo semplice l'anteprima e ripristinare ciascuna snapshot senza incidere sui servizi di sistema correnti.

Replica remota dei dati importanti con SnapSync

QES supporta SnapSync a livello blocco per i backup di snapshot remote. È necessario solo trasferire i dati modificati per salvare lo spazio di archiviazione necessario e migliorare le velocità di backup. È possibile impostare una frequenza SnapSync o usare la modalità in tempo reale per eseguire una replica remota tutte le volte che viene apportata una modifica ai file nello spazio di archiviazione target. Nel caso di malfunzionamento del sito principale, la SnapSync completa ed efficiente aiuta le aziende a ripristinare i servizi importanti in breve tempo.

Nota: SnapSync è supportato dai modelli di NAS QNAP con sistemi operativi QuTS hero (4.5.2 o successivo) e QES ( v2.1.1 v11 o successivo). Tali NAS possono essere associati con altri per offrire la perfetta soluzione di archiviazione dei backup.

Compatibile con la virtualizzazione VMware, Microsoft e Citrix

QNAP NAS con QES è certificato per VMware® vSphere® 6.5, Windows Server® 2019, e Citrix XenServer® 7.0, che consentono di sfruttare un’implementazione e gestione flessibile negli ambienti di virtualizzazione. QES supporta VMware® VAAI e Microsoft® ODX per incrementare le prestazioni eseguendo l'offload di caricamenti server rispettivamente per i server ESXi® e Hyper-V®; supporta inoltre il plug-in QNAP vSphere Client, il plug-in Web e il provider QNAP SMI-S per una maggiore efficienza operativa e gestione nelle applicazioni di virtualizzazione.

Integrato con VMware vCenter Site Recovery Manager

Il backup remoto di SnapSync offerto da QES supporta VMware vCenter Site Recovery Manager (SRM) per offrire una soluzione di recupero dei disastri e backup remoto di livello enterprise per le applicazioni virtuali e agevolare la continuità operativa. Con Storage Replication Adapter (SRA) per SRM, il sovraccarico di operazioni del server ESXi® può essere distribuito sull’array di archiviazione di QNAP per accelerare e semplificare il backup e il ripristino del backup della macchina.

Supporto Fibre Channel

Installando una scheda QNAP Fibre Channel nel NAS QNAP QES, questo può essere aggiunto a un ambiente SAN esistente a un prezzo accessibile per soddisfare i requisiti di archiviazione e backup ad alte prestazioni.


Nota: Richiede QES 2.2.0 (o successivi)

Per saperne di più: Schede QNAP Fibre Channel

Pronto per OpenStack Ready per esplorare i servizi cloud enterprise avanzati

QES supporta i servizi di condivisione file OpenStack® Cinder e Manila. Grazie ai driver iSCSI Cinder Node, l’archiviazione basata su QES offre lo spazio di archiviazione a livello di blocco alle macchine virtuali. Non solo accelera la distribuzione di macchine virtuali e migliora l'efficienza di accesso delle immagini della macchina virtuale tramite iSCSI, ma è anche più semplice da integrare nelle piattaforme di archiviazione su cloud commerciali.

Modelli di NAS supportati da QES

Scegliere le caratteristiche

      Mostra di più Meno

      Questo sito in altre nazioni/regioni

      open menu
      back to top